Usiamo i cookie per offrire un'esperienza affidabile e personalizzata sul sito di ENAIP Veneto. Visitandolo, accetti il nostro uso dei cookie.

CORSI IN EVIDENZA

CORSI ELEARNING

CORSI ELEARNING

prenota una visita presso le nostre sedi

Banner sito orientamentoEnaip

banner ENAIP street view

Banner sito orientamentoEnaip

iscriviti alle nostre newsletter

banner open day

banner prossimi eventi

LATEST NEWS

banner International ENAIP

banner i care

banner open day

 

Il giovedì in convitto non è il solito giovedì.

Nel periodo autunnale viene data la possibilità ai ragazzi che arrivano per la prima volta in un ambiente nuovo di scoprire il territorio che li circonda, vengono organizzate delle uscite mirate alla scoperta dei luoghi significativi del Cadore come la casa del Tiziano a Pieve di Cadore, la diga del Vajont, al lago di Auronzo e di Misurina e in altre località vicine.

Nel mese di gennaio comincia la stagione sciistica che si protrarrà fino ai mesi di febbraio/marzo. Contestualmente alla stagione invernale, gli educatori organizzano delle uscite con tutti i ragazzi del convitto portandoli a pattinare al palaghiaccio di Aurono o a slittare presso le piste del monte Agudo.

Sempre nel mese di gennaio comincia anche l’attività di fuori classe che coinvolge sia i ragazzi del centro che quelli del convitto: il calcetto.

Sempre molto richiesto e molto desiderato il calcetto si svolge per un ora nel pomeriggio nella palestra di Domegge, i ragazzi del convitto sono accompagnati da un educatore, mentre i ragazzi del diurno arrivano presso la palestra con mezzi propri o con i mezzi pubblici.

 

 

 La vita in convitto è sempre frizzante…

WP 20141016 019

 

 

I ragazzi vestiti con la divisa da cucina aiutano la nostra cuoca Marisa nella preparazione della cena del giovedì: la pizza. Ma altre volte invece la fantasia prende il sopravvento e allora i ragazzi si sbizzarriscono e al posto della pizza preparano appetitosi cheeseburger con le patatine fritte o una farcita piadina.

 

Quando gli ingredienti sono il divertimento e la condivisione  il successo dei piatti è sempre garantito!!... e non dimentichiamoci del dolce, sempre presente il giovedì per terminare la cena in bellezza.

Per il dopocena vengono organizzate da educatori e ragazzi attività di svago e socializzazione come  il torneo di bowling con la wii, il torneo di calcetto balilla o di ping pong. Altre sere invece viene scelto un film da guardare tutti insieme o semplicemente ci si diletta nel canto con il karaoke.

Al convitto di Calalzo di Cadore #noncifermiamomai WP 20141016 021