In occasione del giorno della memoria, quest'anno gli studenti hanno partecipato alla settimana della Memoria pormossa dal Comune di Piove di Sacco. Mercoledì 18 genniao assieme agli studenti di tutte le scuole superiori di Piove di Sacco hanno partecipato all’incontro “Tu Sei Memoria” con lo scrittore, saggista ed ebraista Matteo Corradini, riflettendo sul significato della parola memoria, del suo valore educativo e della necessità di parlarne ancora nel nostro presente.
Nonostante la complessità dell’argomento, si è creata un’atmosfera di dialogo tra gli studenti e lo scrittore, parlando sia di passato che di presente.
L'incontro si è aperto chiedendo hai ragazzi cosa pensano della parola Memoria e con l'utilizzo di mentimeter ne è uscita una bella fotografia di ciò che pensano i ragazzi.
Dall'incontro è emerso che i ragazzi ritengono molto importante che vi sia una giornata dedicata al ricordo di quanto accaduto per non dimenticare le attrocità e perchè non rimangano solo nei libri di storia.