Usiamo i cookie per offrire un'esperienza affidabile e personalizzata sul sito di ENAIP Veneto. Visitandolo, accetti il nostro uso dei cookie.

La collega Chiara Furlan alla guida della nostra sede di Conselve

Con il nuovo anno formativo 2020-2021 prende servizio come responsabile della nostra sede di Conselve la collega Chiara Furlan proveniente da quella di Legnago dove ha avuto incarichi di tutor e coordinatrice. In staffetta con il collega Gianni Stecca che cede il testimone, Chiara rappresentà una novità: la prima volta di una donna responsabile della nostra storica sede del Conselvano.

In allegato il bell'articolo dedicatole dal Il Gazzettino.

Da parte di tutti noi un augurio di buon lavoro a Chiara.

 

Grande soddisfazione per la conclusione dell’anno formativo 2019/2020!!!!

Tutti promossi con ottimi voti gli allievi dei corsi per Operatori meccanico e Operatore addetto alle vendite molti dei quali, nonostante il periodo non proprio favorevole, sono già operativi nel mondo del lavoro.

Continuiamo quindi ad difendere la DIGNITA' della FORMAZIONE PROFESSIONALE che permette ai giovani di inserirsi in modo efficace in azienda!

NOI CON ENTUSIAMO E GRINTA CONTINUIAMO A PROGETTARE IL LORO FUTURO!!!!

 Follow us ! NEWS in arrivo !

# enaipveneto #conselve #formazioneprofessionale #qualificaprofessionale #diplomaprofessionale #meccanica #servizidivendita


Francescoallieva settore venditeTiziano 

Allegati:
Scarica questo file (allieva settore vendite.jpg)allieva settore vendite.jpg[ ]81 kB
Scarica questo file (Francesco.jpg)Francesco.jpg[ ]226 kB
Scarica questo file (Tiziano.jpg)Tiziano.jpg[ ]175 kB

L'emozione di ritornare a scuola con le parole di una nostra formatrice: la prof.ssa Stefania Mastellaro della sede di Conselve.

Tornare a scuola?

Un’emozione grande per gli studenti come per i formatori.

In questo articolo de La Piazza, presente anche in edizione cartacea, le parole della collega Stefania Mastellaro della sede di Conselve.

 

Clicca qui per leggere tutta la notizia

 

FOX 1129

#enaipveneto #formazioneprofessionale #conselve #lapiazza #lapiazzaweb

Gentilissimi Genitori,

non sono certo tempi semplici quelli che stiamo vivendo nei quali alcune certezze che davamo per scontate ora sembrano venir meno. 
Nostro compito e responsabilità principali sono quelli di preparare la prossima generazione a condurre vite con scopo e significato.elena giorgio

Noi riteniamo che le ragazze ed i ragazzi, le loro famiglie, debbano essere liberi di scegliere un ambiente educativo e formativo più adatto al proprio sviluppo, affinché il sogno di realizzazione personale e professionale di ciascuno possa diventare realtà.

Riteniamo per questo che sia importante che conosciate cosa sta accadendo e cosa stiamo facendo per i vostri figli.

Una prima premessa importante: a seguito del D.P.C.M. del 1 marzo 2020 del Governo Italiano si è generata una grande discriminazione.
Per gli studenti della Scuola Statale “sarà comunque ritenuto valido l’anno scolastico per tutti coloro che, a seguito delle misure di contenimento del corona virus, non potranno raggiungere il minimo dei 200 giorni di lezione”. Se questo è vero per gli studenti dell’istruzione della scuola statale, non lo è in egual misura per i 150.000 studenti delle Scuole della Formazione Professionale in Italia, pur fornendo lo stesso servizio e garantendo l’assolvimento del diritto-dovere all’istruzione e formazione.
Ad oggi gli studenti dell’Istruzione e della Formazione Professionale sono tenuti comunque a una frequenza non inferiore al 75% delle ore, sia per quanto attiene ai percorsi di assolvimento dell’obbligo scolastico e di specializzazione che di diploma professionale.

Vogliamo comunque rassicurarvi che il sogno dei vostri figli è anche il nostro sogno.

Nei fatti:
• dal 3 marzo 2020 abbiamo attivato la Formazione a Distanza (FAD) per oltre 4.200 studenti di tutte le 18 sedi ENAIP del Veneto;
• eroghiamo ogni mese oltre 20.000 ore di formazione a distanza;
• stiamo distribuendo agli studenti, grazie all’intervento economico della Regione del Veneto, circa 300 tablet e SIM dati perché l’accesso alla tecnologia non deve rappresentare un fattore di discriminazione.

La Regione Veneto da sempre, assicura, con risorse proprie che ciascuna ragazza e ciascun ragazzo possano frequentare le Scuole di Formazione Professionale del Veneto, garantendo a tutti alti livelli di eccellenza e favorendo la competitività delle nostre imprese del territorio. Inoltre, stiamo predisponendo, sempre in stretto raccordo con la Regione del Veneto, le procedure per far sostenere gli esami di qualifica e di diploma degli studenti dei terzi e quarti anni.

Stiamo lavorando alla riapertura per riprendere la Scuola a settembre in sicurezza e in linea con le disposizioni previste per legge.
In questo momento di emergenza, abbiamo conosciuto nuovi eroi come medici, infermieri, personale della protezione civile, forze dell’ordine. Ma vi sono altri eroi silenziosi: i formatori e tutti coloro che ogni giorno lavorano da casa e che riescono a garantire le lezioni giornaliere alle nostre ragazze e ragazzi.

A loro tutti, i nostri ringraziamenti.

Un cordiale saluto,

 ELENA DONAZZAN
Assessore all’Istruzione, Formazione, Lavoro

e Pari Opportunità della Regione Veneto

 Logo RegioneVeneto 39688
 GIORGIO SBRISSA
Amministratore delegato ENAIP VENETO I.S.
 enaip orizzontale



IN ALLEGATO LA LETTERA .pdf

Qui trovi l'intera offerta formativa dei nostri corsi rivolti agli adulti che desiderano aggiornarsi e riqualificarsi e per le aziende che investono sul loro capitale più prezioso, quello umano.

Per semplificare la ricerca li abbiamo raccolri e suddivisi in CORSI A CATALOGO, CORSI E-LEARNING, CORSI IN FORMAZIONE A DISTANZA e WEBINAR

CORSI E-LEARNING : sono corsi che si possono frequentare direttamente a casa propria accedendo ad un portale previa iscrizione ed è possibile frequentarli in qualsiasi momento e luogo con il proprio PC o altro strumento collegato al web. E' possibile scaricare materiale, comunicare con il tutor a distanza, fare esercizi, seguire lezioni in video preregistrati.

CORSI IN FORMAZIONE A DISTANZA: questo tipo di corsi on-line, anch'essi frequentabili da casa o altro luogo con PC o altro stumento collegato al web, richiede di accedere ad un'aula virtuale in giorni e orari stabiliti da un calendario. La lezione si svolge all'interno della classe virtuale con la presenza on-line in diretta del docente che dialoga direttamente con gli studenti. Assegna inoltre esercizi e approfondimenti ed esegue valutazioni sull'apprendimento. 

WEBINAR TEMATICI : sono eventi pubblici di tipo seminariale che realizziamo on-line e nei quali trattiamo temi tecnici e professionali che prevedono l'intervento di docenti ed esperti, anche più di uno nella stessa sessione, con un confronto diretto con il pubblico partecipante (previa iscrizione on-line). Anche qui vengono usati materiali condivisi come video, presentazioni grafiche, documenti e testi. 

CORSI A CATALOGO: sono raccolti tutti i corsi in programmazione presso le nostre sedi con frequenza diretta in aula e nei nostri laboratori nelle 18 sedi del Veneto.

PER ACCEDERE DIRETTAMENTE ALLE NOSTRE ATTIVITA' A CATALOGO E ON-LINE

CLICCARE SULLE IMMAGINI QUI SOTTO

 

SIC01415161718 17 1 e learning

 

FAD

 

 ddd9578ridotta

 

 

Tutti i nostri corsi e i materiali didattici sono progettati per fornirvi la giusta soluzione di insegnamento centrata sullo studente. Per le aziende è possibile progettare interventi "ad hoc" su misura per lo sviluppo delle competenze del capitale umano, del settore di attività, delle esigenze organizzative e di innovazione interne.

Al termine dei corsi viene rilasciato un attestato di frequenza o, se il corso è autorizzato dalla Regione Veneto, l'abilitazione professionale o la qualifica professionale prevista da piano di studio e dalle normative vigenti.

Per i corsi in e-learning e formazione a distanza sono previsti sconti e riduzioni di costo rispetto a quelli a catalogo tradizionali con presenza in aula/laboratorio presso le nostre sedi.

 

Pagina 1 di 4

ARCHIVIO