Il video è stato realizzato nell'ambito del progetto Bassa.P conclusosi a marzo 2019.

Bassa.P era un progetto rivolto agli studenti degli Istituti superiori di Conselve, Este, Montagnana e Monselice.

Focus del progetto è l'alternanza scuola lavoro come occasione di crescita per i giovani e le imprese.

Il progetto prevedeva la realizzazione di video cartoline da parte degli studenti sull'esperienza scuola lavoro. Tra i tempi toccati quello dello stereotipo culturale dell'inserimento in azienda.

Realizzazione, sceneggiatura e personaggi sono interpretati dagli studenti dei nostri corsi di formazione della sede di Conselve. 

 

 

Forma Veneto premia gli studenti eccellenti delI’Istruzione e Formazione Professionale della Regione Veneto.

Giovedì 8 luglio 2021 dalle 14.30 alle 16.00 all’Istituto Salesiano San Marco a Mestre (Venezia) la cerimonia ufficiale di proclamazione dei centini alla presenza dell’Assessore Regionale Elena Donazzan.

 100x100talent

 

Sono 173 i giovani “centini” del sistema dell’Istruzione e Formazione professionale che giovedì 8 luglio saranno proclamati da Forma Veneto nel corso di una cerimonia ufficiale, dalle 14.30 alle 16, presso l’Istituto Salesiano “San Marco” a Mestre (via dei Salesiani 15, zona Gazzera).

L’evento, intitolato “100X100 – L’eccellenza dell’Istruzione e Formazione professionale”, è organizzato e promosso da Forma Veneto, l’associazione regionale degli enti di formazione professionale di ispirazione cristiana, di cui fanno oggi parte Cnos-Fap Veneto (Salesiani), Ficiap Veneto, Enaip Veneto, Fondazione San Nicolò, Fedform Veneto (Federazione Enti di formazione), Ciofs-FP, Irigem e Centro Produttività Veneto. Presente in 44 Comuni del territorio, Forma Veneto riunisce e rappresenta oltre il 90% dell'intero sistema regionale.

Oltre a circa 140 degli studenti che hanno raggiunto il traguardo di concludere con il massimo dei voti il loro percorso di studi, nell’aula magna dell’Istituto San Marco, alla cerimonia di giovedì 8 luglio, parteciperanno i rappresentanti delle associazioni di categoria, delle imprese e delle istituzioni che in sinergia con gli enti di formazione lavorano sul territorio regionale per creare una connessione sempre più forte tra la scuola e il mondo del lavoro. L’evento è su invito e i posti sono limitati alla capienza massima consentita in rispetto delle normative anti Covid attualmente in vigore.

A raccontare gli obiettivi dell’iniziativa e proclamare ufficialmente i centini, interverranno:

  • Elena Donazzan, Assessore all'Istruzione, Formazione e Lavoro della Regione del Veneto
  • Giorgio Sbrissa, presidente di Forma Veneto e amministratore delegato di Enaip Veneto
  • Alberto Grillai, vicepresidente di Forma Veneto e delegato di Cnos-Fap Veneto.

Luca Zaia, presidente della Regione del Veneto ed Enrico Carraro, presidente di Confindustria Veneto, faranno giungere il proprio saluto ai ragazzi attraverso un intervento registrato.

 

Giada Capuzzo neo qualificata con il massimo dei voti al corso per Operatore dei Servizi di Vendita della sede ENAIP Veneto di Conselve sarà presente all'evento.

La stampa è invitata a partecipare.

Un'altra centina al 100x100, la nostra Giada Capuzzo neo qualificata con il massimo dei voti al corso per Operatore dei Servizi di Vendita della sede ENAIP Veneto di Conselve.WhatsApp Image 2021 07 04 at 16.50.41 2

Anche lei una giovane di talento che ha deciso di proseguire gli studi e posticipare il sicuro ingresso nel mondo del lavoro iscrivendosi al corso di diploma professionale di Tecnico dei Servizi di Vendita.

Il corso si svilupperà con il Sistema Duale cioè alternando la frequenza della scuola con la presenza in azienda e con un contratto di apprendistato.

Con Giada e gli altri suoi colleghi centini ci vedremo a Venezia per la premiazione dei TALENTI AL 100x100.


#enaipveneto #formazioneprofessionale #conselve #servizidivendita #centino #qualificaprofessionale #diplomaprofessionale #100x100

Grazie all'accordo stipulato tra ENAIP VENETO e ACLI CAF VENETO, aperto presso la sede di Conselve un recapito temporaneo riservato agli studenti e alle loro famiglie, ai dipendenti e collaboratori per l'espletamento delle pratiche fiscali relative al 2020. Possibile richiedere informazioni, consulenza fiscale e attivare le pratiche per la dichiarazione dei redditi (730, UNICO, ecc.).caf acli venezia 730 online

Ecco le indicazioni operative:

CAMPAGNA FISCALE 2021: attivo presso ENAIP CONSELVE lo sportello CAF ACLI per famiglie, studenti, dipendenti e collaboratori.

Rinnovato l'accordo per il 2021 tra ENAIP VENETO e CAF ACLI delle province del Veneto per la Campagna Fiscale 2021 - Redditi 2020 a favore delle famiglie dei nostri studenti e per i nostri dipendenti e collaboratori che devono presentare i dichiarativi dei redditi anno 2020 (730, UNICO, IMU, ISEE)

Per accedere alle condizioni della convenzione è necessario:

PER LE FAMIGLIE DI STUDENTI DEI PERCORSI A QUALIFICA E DI DIPLOMA PROFESSIONALE:

  • presentare il libretto studente del/lla figlio/a per gli/le studenti/sse dei percorsi IeFP a qualifica professionale, in sistema duale o di diploma professionale (4° anno)
    PER ADULTI CORSI A CATALOGO O A QUALIFICA/ABILITAZIONE PROFESSIONALE:
  • presentare ricevuta di iscrizione al corso a catalogo frequentato nell'anno formativo 2018-2019 oppure 2019-2020

Ai soggetti sopra indicati saranno applicate le tariffe di favore qui sotto riportate:

PER FAMIGLIE DEGLI STUDENTI DEI CORSI A QUALIFICA, DUALE, DIPLOMA PROFESSIONALI e per gli ALLIEVI ADULTI CORSI A CATOLOGO

MODELLO 730 SINGOLO

 

  Sconto forfettario 15,00 €

 

MODELLO 730 CONGIUNTO

MODELLO REDDITI (EX UNICO)

 

Il GIOVEDÌ POMERIGGIO dalle ore 15.00 alle ore 18.00 sarà disponibile presso la sede di Via Martiri della Libertà n.17 un consulente fiscale, PREVIO APPUNTAMENTO, per la raccolta dei documenti e la riconsegna delle pratiche.

Per informazioni e prenotazioni telefonare allo 049/601290

 

PER DIPENDENTI E COLLABORATORI :

  • telefonare e prendere appuntamento presso la sede ENAIP di CONSELVE (049 5384325). Per i dipendenti è sufficiente presentare il badge ENAIP Veneto. Per i collaboratori il contratto o la collaborazione in essere con ENAIP Veneto per l'Anno Formativo 2020-2021 con periodo di riferimento 1/9/2020 - 31/8/2021. 

Ai dipendenti e ai collaboratori saranno applicate le tariffe di favore che sono state comunicate con apposita email da parte della responsabile della sede.

Il GIOVEDÌ POMERIGGIO dalle ore 15.00 alle ore 18.00 sarà disponibile un consulente fiscale, previo appuntamento, per la raccolta dei documenti e la riconsegna delle pratiche.

ABBIAMO SCELTO DI RISPETTARE L’AMBIENTE!

Come? Con un percorso pianificato e graduale di sostenibilità ambientale nell'operatività di tutti i giorni. Infatti se come scuola siamo impegnati a formare i giovani all'educazione ambientale, alla lotta allo spreco delle risorse e all'acquisizione di comportamenti responsabili, nella scelta dei nostri fornitori ci orientiamo verso coloro che rispettano le nostre linee strategiche di sostenibilità.energia pulita dolomitiEnergia 300x296

Un input importante è l'energia per la quale abbiamo scelto la fornitura di energia elettrica prodotta esclusivamente da fonti pulite.

Per produrre un chilowattora elettrico vengono bruciati combustibili fossili e di conseguenza emesse in atmosfera importanti quantità di CO2.

La produzione di energia pulita evita l’emissione di CO2 in atmosfera. L' energia elettrica di cui ci serviamo in tutte le nostre 18 sedi del Veneto proveniente da fonte rinnovabile.

In questo modo abbiamo risparmiato l'emissione di 293,5 tonnellate di CO2 nell'atmosfera grazie a "100% Energia Pulita Dolomiti Energia", proveniente dal nostro territorio. Viene prodotta utilizzando  la forza che la natura ci offre, da fonti rinnovabili, con origine tracciata e garantita dal Gestore dei Sevizi Energetici, un ente terzo indipendente che garantisce, tramite il rilascio di appositi titoli (Garanzia d’Origine), la provenienza dell’energia stessa. L’annullamento dei certificati attesta quindi la fornitura di energia proveniente da impianti alimentati da fonti rinnovabili.

Continua il lavoro della nostra Direzione Approvvigionamenti e Strutture nel selezionare fornitori e prodotti attenti all'ambiente e che rispettino il piano strategico di sostenibilità che abbiamo adottato.

E' il nostro modo concreto per aiutare a migliorare l’ambiente nel quale viviamo e a garantire un futuro migliore alle nuove generazioni, in linea con L'Agenda 2030 - Obiettivo 7

 

agenda 2030 obiettivi sviluppo sostenibile completa 1024x663

Página 1 de 5