Usiamo i cookie per offrire un'esperienza affidabile e personalizzata sul sito di ENAIP Veneto. Visitandolo, accetti il nostro uso dei cookie.

banner left en 2

ETTE – European Trainers’ Training for Excellence

 

Scheda progetto ETTE ENG

 

Titolo progetto: ETTE – European Trainers’ Training for Excellence

Codice progetto: 2018-1-BE01-KA202-038582

Programma/Canale di finanziamento: ERASMUS+ KA2

Data inizio e fine progetto: 01/09/2018 – 31/08/2021

Link sito webhttps://www.evta.eu/2018/09/24/the-erasmus-ka2-project-ette/

 


Coordinatore

EUROPEAN VOCATIONAL TRAINING ASSOCIATION (EVTA) (BE) 

Partner

ENAIP NET S.C.R.L. (IT) 

AFPA (FR) 

LE FOREM (BE) 

Technifutur (BE) 

CEFOCHIM (BE) 

IME-GSEVEE (GR) 

Endurance (NL) 

EVBB (BE) 


PROGETTO

Il progetto “ETTE – European Trainers’ Training for Excellence” intende sviluppare i risultati della precedente iniziativa “VET Quality Label for Centres of Excellence”, approfondendoli per riuscire a raggiungere i formatori e il personale della IeFP e per aumentare la qualità e l'innovazione nella IeFP sulla base della diffusione del modello VCE (VET Centre of Excellence) e dei principi di qualità ed eccellenza nella IeFP in tutta Europa. Per raggiungere questo obiettivo finale, il progetto perseguirà i seguenti obiettivi specifici:

  1. Promuovere il continuo sviluppo professionale delle persone che lavorano nella IeFP attraverso la partecipazione alla formazione pilota per scoprire i Centri di formazione professionale di eccellenza e testare l'efficienza e la qualità dei loro circuiti di formazione;
  2. Promuovere lo scambio di buone pratiche tra i partner per sfruttare le sinergie e favorire i partenariati transnazionali;
  3. Consolidare e ampliare la rete VET Centre of Excellence, comprese nuove organizzazioni, centri di formazione e circuiti.

Condividendo le buone pratiche e testando i circuiti di formazione, i partner intendono fornire uno strumento innovativo la cui qualità si basa su standard concordati e verificati da esperti che lavorano sul campo. Il progetto ETTE privilegia principalmente un approccio dal basso verso l'alto nella diffusione dell'eccellenza.