• +39 049 940 24 00
  • This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.

banner left en 2

Web Developer Full Stack: lo sviluppatore completo, iscrizioni aperte!
 
Il Web Developer Full Stack è un programmatore software in grado di operare su molteplici ambienti di sviluppo, progettando, strutturando e gestendo siti interattivi, database gestionali e software applicativi per il Web, mescolando conoscenze sui più recenti trend tecnologici ad abilità trasversali di User Experience e Sustainability Management.5car web

Il WEB DEVELOPER FULL STACK è una figura tecnica in grado di operare in tutte le fasi di sviluppo di un progetto ICT, grazie ad un bagaglio di competenze tecniche in grado di spaziare dal lato della progettazione dell’interfaccia utente (front end) alla programmazione degli aspetti più funzionali e gestionali dell’applicativo (back end).

Il corso di ITS DIGITAL ACADEMY è in partenza a Cittadella (PD) ed è rivolto a diplomati e laureati che vogliono specializzarsi.
Prevede un biennio di studio con attività formative sia d'aula che di tirocinio, al termine del percorso si sosterrà l'esame di stato per l'ottenimento del diploma di Tecnico Superiore.
E' un'attività fortemente integrata con l'esperienza aziendale grazie ad un network di aziende di prim'ordine aderenti ad ITS Digital Academy.
 
La Fondazione ITS Digital Academy “ Mario Volpato”

La Fondazione ITS Digital Academy “Mario Volpato” si è costituita con atto pubblico il 21/12/2021, dalla volontà dei soci fondatori di trovare una soluzione al divario digitale creando maggiore consapevolezza sull’accelerazione verso la digitalizzazione da parte della popolazione e del sistema educativo, sostenere e potenziare lo sviluppo delle competenze digitali, diventate ormai fondamentali per il futuro del lavoro.

Il progetto nasce dalle disposizioni contenute nelle “Linee guida per la riorganizzazione del sistema di Istruzione e Formazione Tecnica Superiore e la costituzione degli Istituti Tecnici Superiori” del Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 25 gennaio 2008, e si pone l’obiettivo di favorire la crescita e lo sviluppo di competenze specializzate nell’ambito digitale, contribuendo così alla competitività non solo della regione Veneto, ma anche dell’Italia e dell’Europa.

L’attività viene finanziata da fondi del MIUR, regionali (FSE), privati e dalle quote di partecipazione degli studenti. Il titolo di istruzione conseguito 5^ Liv. EQF e ha validità nazionale ed europea.

 
Informazioni ed iscrizioni cliccando su:
Per conoscere la sede di svolgimento:
ENAIP VENETO - Sede di Cittadella
Via A. Gabrielli, 28/a- 35013 Cittadella (PD)
Tel.: 049 9402400
E-mail: This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.
#enaipveneto #fondazioneitsdigital #itsdigital #WebDeveloperFullStack #fullstackdeveloper #formazionesuperiore #itsdelveneto #tecnicosuperiore #cittadella

 

18a Giornata ecologica a Cittadella con gli studenti del settore automotive.

La tutela dell'ambiente e la sostenibilità passa anche attraverso la corretta manutenzione dei mezzi di trasporto che utilizziamo quotidianamente.

Gli studenti della nostra sede di Cittadella, come nelle precedenti edizioni della manifestazione promossa dal Comune e dalle altre associazioni, si sono fatti parte attiva con i loro formatori effettuando gratuitamente l'analisi dei gas di scarico delle autovetture e un controllo di carattere generale per i mezzi dei genitori e delle persone che si sono presentate in questa settimana presso l'officina auto della Scuola di Formazione Professionale.

Domenica 10 aprile la giornata conclusiva con l'evento finale che coinvolgerà tutti i partecipanti.

Un ringraziamento a quanti hanno reso possibile questa edizione all'insegna del rispetto dell'ambiente e dell'educazione a comportamenti virtuali per la natura e per il nostro futuro.

#enaipveneto #cittadella #meccanicaauto #automotive #giornataecologica #formazioneprofessionale #qualificaprofessionale #diplomaprofessionale

CITTADELLA Giornata ecologica 2022


 

Il 26 gennaio o l'11 febbraio alle ore 18.00 partecipa all'incontro aperto a tutti e tutte, gratuito ed online "Scuola, lavoro e soggiorno regolare: percorso verso la cittadinanza italiana” scuola lavoro soggiorno regolare post fb

tenuto dalla dott.ssa Elena Spanache che si occupa dello sportello immigrazione del Patronato Acli di Padova. Sarà possibile, tramite il modulo online iscriversi e scegliere a quale delle due giornate partecipare. L'approfondimento è rivolto in particolare ai giovani cittadini stranieri presenti in Italia e alle loro famiglie ed è pensato allo scopo di fornire tutti gli strumenti conoscitivi necessari affinché questi futuri cittadini possano costruire in maniera consapevole un percorso strategico inteso all’acquisizione della cittadinanza italiana. Ecco che, mirando al conseguimento dei requisiti funzionali alla presentazione della domanda di cittadinanza, bisogna tenere conto di un insieme di altri aspetti, quali la formazione professionale, gli sbocchi lavorativi e la regolarità di soggiorno, che contribuiscono all’integrazione sociale dei cittadini stranieri. Per questo motivo, durante l’incontro, verranno sinteticamente presentati i seguenti argomenti: il sistema scolastico italiano e i percorsi da intraprendere per conseguire un titolo di studio spendibile nel mondo del lavoro; le tipologie di permessi di soggiorno, le condizioni e la documentazione necessaria per il rilascio e il rinnovo degli stessi; i requisiti e le modalità per presentare la domanda di cittadinanza italiana. Questo appuntamento si inserisce nel progetto Back to school realizzato dalle Acli di Padova in collaborazione con Enaip Veneto e finanziato con i fondi 5x1000 – annualità 2019, è un percorso dedicato agli studenti stranieri della scuola secondaria di secondo grado e alle loro famiglie, che sta attuando già da mesi diverse attività volte a promuovere la frequenza scolastica e a prevenirne la dispersione.
Per informazioni scrivete a This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it..

Per iscriversi è necessario compilare questo FORM ONLINE

 

 


Forma Veneto premia gli studenti eccellenti delI’Istruzione e Formazione Professionale della Regione Veneto.

Giovedì 8 luglio 2021 dalle 14.30 alle 16.00 all’Istituto Salesiano San Marco a Mestre (Venezia) la cerimonia ufficiale di proclamazione dei centini alla presenza dell’Assessore Regionale Elena Donazzan.

 100x100talent

 

Sono 173 i giovani “centini” del sistema dell’Istruzione e Formazione professionale che giovedì 8 luglio saranno proclamati da Forma Veneto nel corso di una cerimonia ufficiale, dalle 14.30 alle 16, presso l’Istituto Salesiano “San Marco” a Mestre (via dei Salesiani 15, zona Gazzera).

L’evento, intitolato “100X100 – L’eccellenza dell’Istruzione e Formazione professionale”, è organizzato e promosso da Forma Veneto, l’associazione regionale degli enti di formazione professionale di ispirazione cristiana, di cui fanno oggi parte Cnos-Fap Veneto (Salesiani), Ficiap Veneto, Enaip Veneto, Fondazione San Nicolò, Fedform Veneto (Federazione Enti di formazione), Ciofs-FP, Irigem e Centro Produttività Veneto. Presente in 44 Comuni del territorio, Forma Veneto riunisce e rappresenta oltre il 90% dell'intero sistema regionale.

Oltre a circa 140 degli studenti che hanno raggiunto il traguardo di concludere con il massimo dei voti il loro percorso di studi, nell’aula magna dell’Istituto San Marco, alla cerimonia di giovedì 8 luglio, parteciperanno i rappresentanti delle associazioni di categoria, delle imprese e delle istituzioni che in sinergia con gli enti di formazione lavorano sul territorio regionale per creare una connessione sempre più forte tra la scuola e il mondo del lavoro. L’evento è su invito e i posti sono limitati alla capienza massima consentita in rispetto delle normative anti Covid attualmente in vigore.

A raccontare gli obiettivi dell’iniziativa e proclamare ufficialmente i centini, interverranno:

  • Elena Donazzan, Assessore all'Istruzione, Formazione e Lavoro della Regione del Veneto
  • Giorgio Sbrissa, presidente di Forma Veneto e amministratore delegato di Enaip Veneto
  • Alberto Grillai, vicepresidente di Forma Veneto e delegato di Cnos-Fap Veneto.

Luca Zaia, presidente della Regione del Veneto ed Enrico Carraro, presidente di Confindustria Veneto, faranno giungere il proprio saluto ai ragazzi attraverso un intervento registrato.

La stampa è invitata a partecipare.


ABBIAMO SCELTO DI RISPETTARE L’AMBIENTE!

Come? Con un percorso pianificato e graduale di sostenibilità ambientale nell'operatività di tutti i giorni. Infatti se come scuola siamo impegnati a formare i giovani all'educazione ambientale, alla lotta allo spreco delle risorse e all'acquisizione di comportamenti responsabili, nella scelta dei nostri fornitori ci orientiamo verso coloro che rispettano le nostre linee strategiche di sostenibilità.energia pulita dolomitiEnergia 300x296

Un input importante è l'energia per la quale abbiamo scelto la fornitura di energia elettrica prodotta esclusivamente da fonti pulite.

Per produrre un chilowattora elettrico vengono bruciati combustibili fossili e di conseguenza emesse in atmosfera importanti quantità di CO2.

La produzione di energia pulita evita l’emissione di CO2 in atmosfera. L' energia elettrica di cui ci serviamo in tutte le nostre 18 sedi del Veneto proveniente da fonte rinnovabile.

In questo modo abbiamo risparmiato l'emissione di 293,5 tonnellate di CO2 nell'atmosfera grazie a "100% Energia Pulita Dolomiti Energia", proveniente dal nostro territorio. Viene prodotta utilizzando  la forza che la natura ci offre, da fonti rinnovabili, con origine tracciata e garantita dal Gestore dei Sevizi Energetici, un ente terzo indipendente che garantisce, tramite il rilascio di appositi titoli (Garanzia d’Origine), la provenienza dell’energia stessa. L’annullamento dei certificati attesta quindi la fornitura di energia proveniente da impianti alimentati da fonti rinnovabili.

Continua il lavoro della nostra Direzione Approvvigionamenti e Strutture nel selezionare fornitori e prodotti attenti all'ambiente e che rispettino il piano strategico di sostenibilità che abbiamo adottato.

E' il nostro modo concreto per aiutare a migliorare l’ambiente nel quale viviamo e a garantire un futuro migliore alle nuove generazioni, in linea con L'Agenda 2030 - Obiettivo 7

 

agenda 2030 obiettivi sviluppo sostenibile completa 1024x663


Page 1 of 4

ENAIP Veneto I.S. via A. da Forlì, 64/a - 35134 Padova (PD) P.IVA 02017870284 - C.F. 92005160285
Save
Cookies user prefences
We use cookies to ensure you to get the best experience on our website. If you decline the use of cookies, this website may not function as expected.
Accept all
Decline all
Read more
Analytics
Tools used to analyze the data to measure the effectiveness of a website and to understand how it works.
Google Analytics
Accept
Decline
Marketing
Set of techniques which have for object the commercial strategy and in particular the market study.
Facebook
Accept
Decline
Quantcast
Accept
Decline
Functional
Tools used to give you more features when navigating on the website, this can include social sharing.
AddThis
Accept
Decline