• +39 049 864 15 55
  • This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.

banner left en 2

redazione giornalino      redazione3

           redazione2

giornale

In questa sezione trovate le edizioni del giornalino scolastico realizzato dalla redazione scolastica degli studenti della nostra scuola.

Quest'anno riparte il progetto del Giornale scolastico che coinvolgerà gli alunni meritevoli e/o interessati delle classi prime,seconde e terze. Gli appuntamenti avranno cadenza settimanale e si svolgeranno il lunedì in aula S con le colleghe Cavaliere e Vallotto dalle ore 13 alle ore 14.

Il gruppo di lavoro coinvolto sarà composto da una decina di ragazzi che a turno si alterneranno e che si impegneranno nel recuperare la vostra lezione.

Il Giornale scolastico rappresenta un’attività alternativa ricca di potenzialità formative: una preziosa occasione per potenziare le competenze comunicative degli alunni e sperimentare forme di scrittura utili anche nei contesti delle discipline professionali, oltre che favorire la collaborazione per il conseguimento di un obiettivo comune, valorizzare le attitudini dei singoli alunni e rinforzare la loro autostima. 

Non perdete i nuovi numeri de "Il Bardo"..!!!

Le responsabili del progetto: Angelica Vallotto, Lucia Cavaliere


 
ENAIP Veneto I.S. via A. da Forlì, 64/a - 35134 Padova (PD) P.IVA 02017870284 - C.F. 92005160285
Save
Cookies user prefences
We use cookies to ensure you to get the best experience on our website. If you decline the use of cookies, this website may not function as expected.
Accept all
Decline all
Read more
Analytics
Tools used to analyze the data to measure the effectiveness of a website and to understand how it works.
Google Analytics
Accept
Decline
Marketing
Set of techniques which have for object the commercial strategy and in particular the market study.
Facebook
Accept
Decline
Quantcast
Accept
Decline
Functional
Tools used to give you more features when navigating on the website, this can include social sharing.
AddThis
Accept
Decline