Usiamo i cookie per offrire un'esperienza affidabile e personalizzata sul sito di ENAIP Veneto. Visitandolo, accetti il nostro uso dei cookie.

Grazie all'accordo stipulato tra ENAIP VENETO e ACLI CAF VENETO, aperto presso la sede di Conselve un recapito temporaneo riservato agli studenti e alle loro famiglie, ai dipendenti e collaboratori per l'espletamento delle pratiche fiscali relative al 2020. Possibile richiedere informazioni, consulenza fiscale e attivare le pratiche per la dichiarazione dei redditi (730, UNICO, ecc.).caf acli venezia 730 online

Ecco le indicazioni operative:

CAMPAGNA FISCALE 2021: attivo presso ENAIP CONSELVE lo sportello CAF ACLI per famiglie, studenti, dipendenti e collaboratori.

Rinnovato l'accordo per il 2021 tra ENAIP VENETO e CAF ACLI delle province del Veneto per la Campagna Fiscale 2021 - Redditi 2020 a favore delle famiglie dei nostri studenti e per i nostri dipendenti e collaboratori che devono presentare i dichiarativi dei redditi anno 2020 (730, UNICO, IMU, ISEE)

Per accedere alle condizioni della convenzione è necessario:

PER LE FAMIGLIE DI STUDENTI DEI PERCORSI A QUALIFICA E DI DIPLOMA PROFESSIONALE:

  • presentare il libretto studente del/lla figlio/a per gli/le studenti/sse dei percorsi IeFP a qualifica professionale, in sistema duale o di diploma professionale (4° anno)
    PER ADULTI CORSI A CATALOGO O A QUALIFICA/ABILITAZIONE PROFESSIONALE:
  • presentare ricevuta di iscrizione al corso a catalogo frequentato nell'anno formativo 2018-2019 oppure 2019-2020

Ai soggetti sopra indicati saranno applicate le tariffe di favore qui sotto riportate:

PER FAMIGLIE DEGLI STUDENTI DEI CORSI A QUALIFICA, DUALE, DIPLOMA PROFESSIONALI e per gli ALLIEVI ADULTI CORSI A CATOLOGO

MODELLO 730 SINGOLO

 

  Sconto forfettario 15,00 €

 

MODELLO 730 CONGIUNTO

MODELLO REDDITI (EX UNICO)

 

Il GIOVEDÌ POMERIGGIO dalle ore 15.00 alle ore 18.00 sarà disponibile presso la sede di Via Martiri della Libertà n.17 un consulente fiscale, PREVIO APPUNTAMENTO, per la raccolta dei documenti e la riconsegna delle pratiche.

Per informazioni e prenotazioni telefonare allo 049/601290

 

PER DIPENDENTI E COLLABORATORI :

  • telefonare e prendere appuntamento presso la sede ENAIP di CONSELVE (049 5384325). Per i dipendenti è sufficiente presentare il badge ENAIP Veneto. Per i collaboratori il contratto o la collaborazione in essere con ENAIP Veneto per l'Anno Formativo 2020-2021 con periodo di riferimento 1/9/2020 - 31/8/2021. 

Ai dipendenti e ai collaboratori saranno applicate le tariffe di favore che sono state comunicate con apposita email da parte della responsabile della sede.

Il GIOVEDÌ POMERIGGIO dalle ore 15.00 alle ore 18.00 sarà disponibile un consulente fiscale, previo appuntamento, per la raccolta dei documenti e la riconsegna delle pratiche.

ABBIAMO SCELTO DI RISPETTARE L’AMBIENTE!

Come? Con un percorso pianificato e graduale di sostenibilità ambientale nell'operatività di tutti i giorni. Infatti se come scuola siamo impegnati a formare i giovani all'educazione ambientale, alla lotta allo spreco delle risorse e all'acquisizione di comportamenti responsabili, nella scelta dei nostri fornitori ci orientiamo verso coloro che rispettano le nostre linee strategiche di sostenibilità.energia pulita dolomitiEnergia 300x296

Un input importante è l'energia per la quale abbiamo scelto la fornitura di energia elettrica prodotta esclusivamente da fonti pulite.

Per produrre un chilowattora elettrico vengono bruciati combustibili fossili e di conseguenza emesse in atmosfera importanti quantità di CO2.

La produzione di energia pulita evita l’emissione di CO2 in atmosfera. L' energia elettrica di cui ci serviamo in tutte le nostre 18 sedi del Veneto proveniente da fonte rinnovabile.

In questo modo abbiamo risparmiato l'emissione di 293,5 tonnellate di CO2 nell'atmosfera grazie a "100% Energia Pulita Dolomiti Energia", proveniente dal nostro territorio. Viene prodotta utilizzando  la forza che la natura ci offre, da fonti rinnovabili, con origine tracciata e garantita dal Gestore dei Sevizi Energetici, un ente terzo indipendente che garantisce, tramite il rilascio di appositi titoli (Garanzia d’Origine), la provenienza dell’energia stessa. L’annullamento dei certificati attesta quindi la fornitura di energia proveniente da impianti alimentati da fonti rinnovabili.

Continua il lavoro della nostra Direzione Approvvigionamenti e Strutture nel selezionare fornitori e prodotti attenti all'ambiente e che rispettino il piano strategico di sostenibilità che abbiamo adottato.

E' il nostro modo concreto per aiutare a migliorare l’ambiente nel quale viviamo e a garantire un futuro migliore alle nuove generazioni, in linea con L'Agenda 2030 - Obiettivo 7

 

agenda 2030 obiettivi sviluppo sostenibile completa 1024x663

Come favorire l'educazione ambientale agli studenti?
 
Con un dono semplice ma di grande valore simbolico e non solo. Per questo ci sentiamo di ringraziare il #ComunediConselve e l'Assessorato all'Ecologia e all'Ambiente che si è fatto carico di sostenere i costi per dotarci dei cestini e delle forniture per il rispetto delle corrette modalità di raccolta e smaltimento dei rifiuti.
 
Questo ci aiuterà a perseguire gli obiettivi di educazione ambientale, al fine di sensibilizzare i ragazzi, quali cittadini, ad una maggiore responsabilità sui temi dell'ecologia e dell'ambiente.
 
Un ringraziamento quindi al Comune di Conselve - Pagina informativa e all'attuale amministrazione oltre che a Sesa Spa
 
waste management recycle bins trash garbage 172933 179
 
 

LA BELLEZZA DELLA MECCANICA: la  MasterClass dedicata al settore meccanica, alla produzione metalmeccanica e alla formazione dei giovani.

Ne parliamo con i protagonisti del settore e i nostri studenti e formatori delle sedi ENAIP del padovano.

Una Master Class di ENAIP Lab tutta dedicata al settore della meccanica industriale, vero settore trainante dell'economia italiana e veneta, quella di domani 26 maggio a partire dalle ore 10.00 parte in presenza e parte in con collegamento in ZOOM che coinvolgerà ben 130 studenti  delle sedi di Cittadella, Conselve, Padova e Piove di Sacco che ospitano i corsi di Operatore meccanico a qualifica professionale e di Tecnico per la programmazione e gestione di impianti di produzione a disploma professionale.La bellezza della meccanica instagram

In un serrato dialogo con gli studenti e formatori si confronteranno i protagonisti del settore presenti nel territorio patavino e cioè :

FILIPPO PANCOLINI - General Manager CIB Unigas S.p.A. e Vicepresidente di Assindustria Venetocentro Imprenditori Padova Treviso, Delegato alle Politiche Industriali

FRANCESCO NALINI - CEO di Carel Group Spa, membro consiglio di presidenza di Assindustria Venetocentro con delega all’ Education e Scuola

ELENA UBERTI - Responsabile Education Scuola Università del Gruppo Giovani Imprenditori Assindustria Venetocentro

L'importanza di questo settore è sottolineata dai dati di assoluta leadership produttiva tanto che solo a Padova e Treviso è presente il 40% del comparto veneto, tra i primissimi in Italia. Infatti l'industria metalmeccanica, con oltre 100mila imprese, è il più importante settore produttivo in Italia e il secondo in Europa dopo la Germania, rappresenta l’8% del Pil nazionale, quasi il 50% dell’export e oltre 1,6 milioni di addetti. Con circa 125 miliardi contribuisce per il 50% al valore aggiunto manifatturiero. Tra Treviso e Padova opera un distretto metalmeccanico aggregato con 9.838 imprese (40,8% del comparto in Veneto) e oltre 100mila addetti (40,1% del totale). Un volume di esportazioni di 11,4 miliardi di euro nel 2019 (+1,5%: Istat), il 41% dell’export metalmeccanico del Veneto, con un incremento del 72% dal 2009 al 2019. Uno dei primi poli meccanici e meccatronici in Italia, cuore del nuovo “triangolo industriale”, impegnato nella trasformazione 4.0. (fonte Assindustria Venetocentro)

Per ENAIP Veneto rappresenta un settore storico per il quale molte sedi sono nate nel dopoguerra e si sono sviluppate, come offerta formativa qualificata, per giovani, famiglie e imprese. Molti dei nostri studenti si inseriscono direttamente nelle imprese del settore dopo lo stage e la qualifica professionale o dopo il diploma magari già avendo firmato un contratto di apprendistato durante lo studio come previsto dai percorsi in alternanza con il Sistema Duale.

Un rapporto di crescita reciproca che questa masterclass vuole ulteriormente rafforzare parlando di esperienze e futuro professionale direttamente con gli studenti.

enaip lab 2

 

Data: mercoledi 26 maggio 2021

Orario: 10.00-11.00

Per informazioni:

Info: This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.     049 8658911

 

Note:

Evento per gli studenti e formatori di ENAIP Veneto

Evento organizzato e gestito nel rispetto dei protocolli anti COVID

 

Perché scegliere ENAIP? Nonna Marisa ha le idee molto chiare, tanto chiare che lo sta consigliando a tutti, a partire dall’amica del cuore, la Fernanda.

Sentite perché vede l’ENAIP di Conselve una buona scuola per il nipote Filippo!
#enaipveneto #conselve #formazioneprofessionale #qualificaprofessionale #diplomaprofessionale

Video

https://www.tiktok.com/@barutz_fra?lang=it-IT

Articolo tratto da IL GAZZETTINO del 07/1/2021

Page 1 of 4