Usiamo i cookie per offrire un'esperienza affidabile e personalizzata sul sito di ENAIP Veneto. Visitandolo, accetti il nostro uso dei cookie.

 

ASSISTENTE DI STUDIO ODONTOIATRICO

2.700,00€
Attestato di Qualifica Professionale
RISORSE UMANE
SFP Conegliano
RU50-19-1200x300
Date: Friday, 26 November 2021

Venue: Scuola di Formazione Professionale di Conegliano  |  City: Conegliano, Italia

CORSI PER ADULTI

Corso accreditato dalla Regione Venetologo RegioneVeneto

QUALIFICA PROFESSIONALE REGIONE VENETO - LIV. EQF 3

(DGR N. 257 DEL 08/03/19)

AVVIO CORSO 26/11/2021 - ULTIMI POSTI DISPONIBILI

INSERIMENTI NUOVI STUDENTI FINO AL 10/12/2021 


IN COLLABORAZIONE CON:

thumbnail Logo Siaso

FINALITÀ E COMPETENZE

L’Assistente di Studio Odontoiatrico (di seguito ASO, Attività economiche di riferimento ATECO 2007/ISTAT86.23.00 Attività degli studi odontoiatrici) è l’operatore di interesse sanitario (art. 1, comma 2, L. n. 43/2006) che svolge attività finalizzate all’assistenza dell’odontoiatra e dei professionisti sanitari del settore durante la prestazione clinica, alla predisposizione dell’ambiente e dello strumentario, all’accoglimento dei pazienti e alla gestione della segreteria e dei rapporti con i fornitori. L’ASO opera in regime di dipendenza, svolge la propria attività negli studi odontoiatrici e nelle strutture sanitarie che erogano prestazioni odontostomatologiche e collabora con l’équipe odontoiatrica secondo linee organizzativo-operative de nite, attenendosi alle disposizioni dei professionisti sanitari.

Al termine del percorso di qualificazione le competenze acquisite saranno:
1. Accogliere la persona assistita e interazione con i membri dell’équipe professionale, i fornitori e i collaboratori esterni.
2. Allestire gli spazi e strumentazioni di trattamento odontoiatrico
3. Assistere l’odontoiatra
4. Trattare la documentazione clinica e amministrativo contabile


PREREQUISITI E DESTINATARI
Sono destinatari dell’intervento formativo coloro che hanno assolto al diritto dovere all’istruzione e alla formazione o maggiorenni in possesso del diploma di scuola secondaria di primo grado (licenza media). In ogni caso l’accesso al tirocinio è subordinato al compimento del diciottesimo anno di età. Nel caso di titoli di studio non conseguiti in Italia ma all’interno del territorio dell’Unione Europea ogni documento presentato in originale o in copia autentica dovrà essere accompagnato dalla traduzione ufficiale in lingua italiana. Nel caso di titoli conseguiti fuori dell’Unione Europea, dovrà essere esibito il titolo originale o copia autentica di originale legalizzato o con apostille. Ogni documento deve essere accompagnato dalla traduzione giurata in italiano.

PREZZO
2.700,00 euro

ATTESTAZIONE FINALE
Attestato di Qualifica (EQF3)

DURATA
700 ore di cui 400 di stage presso un partner del progetto)

 

RU50-19

 

Telephone
0438427182
Email
This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.
Address
Viale Venezia, 12/C 31015
Italia

 

Map


 

All Dates


  • Friday, 10 December 2021