Sei consapevole di tutte le competenze e risorse personali che possiedi?
Quando ti trovi di fronte alla scelta di cambiare la tua attuale occupazione o di cercare il primo lavoro, o sei timoroso di affrontare un colloquio di selezione perché non ti è chiaro come valorizzare e orientare al meglio le tue esperienze formative, diventa strategico disporre del DOSSIER PERSONALE DELLE COMPETENZE su cui impostare la presentazione del tuo profilo e della tua spendibilità nel mercato del lavoro.
Il DOSSIER PERSONALE DELLE COMPETENZE è un repertorio strutturato e descrittivo delle competenze e risorse in tuo possesso che hai acquisito e sviluppato nelle esperienze formative, professionali e di vita personale. E’ il risultato di un percorso individuale di accompagnamento con un consulente finalizzato a farti prendere consapevolezza delle risorse che possiedi e a dimostrare concretamente il tuo potenziale di sviluppo individuale e professionale.
Si tratta di uno strumento di valorizzazione e capitalizzazione dei tuoi apprendimenti acquisiti.
Sviluppare autonomia e progettualità lavorativa diventa quindi più agevole e naturale perché sarai supportato da riscontri concreti ed evidenze della padronanza delle competenze possedute e perché acquisirai motivazione, fiducia e consapevolezza di te stesso, attitudini quest’ultime che spesso determinano il successo del tuo percorso di progettualità lavorativa.
La crisi socio-economica che ha investito anche il mercato del lavoro veneto, ha messo in luce come l’insieme delle competenze, delle capacità e dell’impegno richiesti dalla prestazione lavorativa si sia notevolmente arricchito in termini di complessità, di conoscenze e di attitudini al cambiamento.
E’ evidente che il rafforzamento della competitività del sistema produttivo si fonda in larga misura sulla qualità delle risorse umane, vero capitale dell’impresa.
Per informazioni di dettaglio scrivi a