Usiamo i cookie per offrire un'esperienza affidabile e personalizzata sul sito di ENAIP Veneto. Visitandolo, accetti il nostro uso dei cookie.

FINE DELLE ATTIVITA' A.F. 2019-2020

Gentilissimi genitori,

Ci siamo!

Mai come quest’anno abbiamo atteso la fine dell’anno scolastico, un percorso incerto, carico di difficoltà e novità.

Ci siamo fatti attendere, perché come sapete, la nostra scuola dipende direttamente dalla regione del Veneto e, dalle relative direttive. Le indicazioni sono uscite qualche giorno fa e con il supporto e il coordinamento della direzione generale ENAIP di Padova abbiamo tempestivamente definito il calendario di chiusura, le modalità di consegna delle pagelle e dell’esame finale.

Per chiarezza espositiva, preferisco dividere il contenuto per punti:

CHIUSURA ANNO FORMATIVO:

L’anno scolastico terminerà per i primi e secondi anni di tutte le specializzazioni con le lezioni del giorno 10 giugno 2020.

Per i terzi anni, le lezioni proseguiranno fino al giorno 26 giugno, in modalità ridotta ed escludendo il sabato, in funzione della preparazione dell’esame finale.

Stiamo valutando più possibili soluzioni per preparare al meglio i ragazzi al colloquio d’esame.

CONSEGNA DELLE PAGELLE:

la consegna delle pagelle salvo nuovi sviluppi, NON sarà in presenza. Stiamo testando un sistema di consegna online tramite posta elettronica.

ESAME FINALE:

L’esame sarà i giorni 7-8-9 luglio 2020 e sarà in presenza. Ad ogni allievo verrà comunicata la data e l’orario esatto secondo un rigido calendario. Non sarà possibile in alcun modo la permanenza di allievi all’interno della scuola prima e dopo la prova personale. L’esame consisterà in una unica prova basata su di un colloquio orale multidisciplinare.

I risultati degli scrutini, per tutte le classi saranno comunque disponibili non prima della fine del mese di giugno 2020.

Nell’attesa di capire come riprenderemo l’anno scolastico 2020/2021, vi auguriamo una buona estate.

 

Loris Giuriatti

LATEST NEWS BASSANO DEL GRAPPA


ARCHIVIO