Usiamo i cookie per offrire un'esperienza affidabile e personalizzata sul sito di ENAIP Veneto. Visitandolo, accetti il nostro uso dei cookie.

SOCIAL DAY PRESSO L’ENAIP DI BASSANO DEL GRAPPA

Il primo sabato di Novembre Enaip Bassano ha promosso un SOCIAL  DAY presso la sede in Via Colombo 94.

È un progetto di volontariato che ha voluto avvicinare gli studenti e le loro famiglie ad azioni di cittadinanza attiva, coinvolgendo anche il nostro centro di formazione e tutto il personale. La finalità è stata quella di concretizzare la propria responsabilità sociale e arricchirsi di esperienze di servizio.

L’attivarsi in questa iniziativa solidale ed offrire il proprio contributo, attraverso modalità ispirate allo sporcarsi le mani e al fare insieme (sistemazione e rinnovo dei locali, tinteggiatura, restauro e ripristino stipiti porte e finestre, etc.)

E’ stato anche un modo diverso di fare community.

Chi ha  partecipato al progetto si è munito di un abbigliamento adeguato a piccoli lavori manuali e si è al servizio secondo le proprie abilità per questa nobile causa. Non è stato necessario saper fare o essere esperti in una o nell’altra attività. Tutti hanno dedicato un po’ del proprio tempo e offerto gratuitamente la propria disponibilità come protagonisti effettivi.

Il SOCIAL DAY si è concluso con un piacevole momento conviviale, predisposto dai cuochi.

 

Efrem Gaio

LATEST NEWS BASSANO DEL GRAPPA


ARCHIVIO