Luogo: Scuola di Formazione Professionale di Vicenza | Città: Vicenza, Italia
OPERATORE DELLA LOGISTICA E DEL MAGAZZINO
Percorso di rafforzamento delle competenze e per l’inserimento occupazionale
DGR n. 1321 del 25/10/2022 – Percorsi di rafforzamento delle competenze e per l’inserimento occupazionale – Next Generation WE 2022
Codice progetto 51-0011-1321-2022
FINALITÀ
Migliorare l'accesso all'occupazione e le misure di attivazione per le persone disoccupate, fornendo percorsi multimisura capaci di adeguarne le competenze e migliorarne la motivazione.
SELEZIONE
Le domande di preiscrizione complete della documentazione richiesta dovranno pervenire entro lunedì 22 maggio 2023 alle ore 13.00.
Le selezioni si svolgeranno martedì 23 maggio 2023 alle ore 10.00 presso la SFP di Vicenza, Via Napoli, 11 - 36100 Vicenza (VI).
La selezione si svolgerà per individuare n.11 utenti.
PROFILO PROFESSIONALE
L'intervento formativo per lo sviluppo di competenze professionali del profilo di Operatore della logistica e del magazzino e competenze trasversali, utili all'inserimento lavorativo, coinvolgerà 11 utenti disoccupati di età inferiore ai 30 anni. Il percorso si articola in interventi di orientamento individuale e di gruppo, formazione professionalizzante e per le competenze digitali, green e trasversali, tirocinio presso aziende partner della durata di 3 mesi, accompagnamento al tirocinio, valutazione degli apprendimenti.
L'intervento sarà realizzato presso la SFP di Vicenza, in partenariato con le aziende ospitanti, i partner operativi e la rete. Il percorso andrà a sviluppare una figura capace di stoccare e movimentare le merci in magazzino sulla base del flusso previsto ed effettivo di ordini, spedizioni e consegne e registrare i relativi dati informativi. La figura si assicura dell’imballaggio e della spedizione della merce; si relaziona con le funzioni acquisti, vendite e logistica e, all’esterno, con i fornitori dei servizi di spedizione, trasporto e distribuzione.