Usiamo i cookie per offrire un'esperienza affidabile e personalizzata sul sito di ENAIP Veneto. Visitandolo, accetti il nostro uso dei cookie.

Garanzia Giovani-INSTALLATORE IMPIANTI ELETTRICI CIVILI ED INDUSTRIALI - nuove date di selezione!

impianti civili

FIGURA PROFESSIONALE

L'Installatore impianti elettrici civili ed industriali è in grado, sulla base delle indicazioni contenute nel progetto esecutivo e/o indicazioni del committente, di installare impianti elettrici ad uso civile e ad uso industriale nel rispetto della normativa di settore, di eseguire in sicurezza la manutenzione ordinaria, straordinaria, preventiva, predittiva ed il ripristino degli impianti elettrici individuando e recuperando anomalie o malfunzionamenti e di eseguire in sicurezza le verifiche degli impianti elettrici secondo quanto riportato nella normativa tecnica di settore.

 

FINALITA’ DEL PROGETTO

Offrire ai giovani NEET selezionati una proposta di politica attiva multi-misura al fine di (re)inserire gli utenti nel mercato del lavoro, consentendo loro di uscire da situazioni di disoccupazione o inoccupazione.

 

ATTIVITA’ PREVISTE

Orientamento al ruolo 4 ore di attività individuale

Formazione professionalizzante: 150 ore

Tirocinio di inserimento/reinserimento lavorativo: 480 ore

Accompagnamento al lavoro

 

DESTINATARI e PREREQUISITI

Possono partecipare al percorso formativo persone inoccupate/disoccupate (18-29 anni), residenti/domiciliati in Veneto con i seguenti requisiti: disoccupati, non frequentanti corsi di studi/formazione, non frequentanti percorsi di tirocinio Ulteriori requisiti: non essere in obbligo formativo, adesione al Programma Garanzia Giovani, aver stipulato un Patto di Servizio in Veneto. I partecipanti dovranno essere in possesso di almeno una qualifica professionale o di un diploma di istruzione superiore.

 

SELEZIONE

Le domande di pre-iscrizione complete della documentazione richiesta dovranno pervenire entro il 7/07/2021.
Le selezioni si svolgeranno il giorno 8/07/2021 alle ore 9.00 presso Enaip Veneto I.S. SFP di Legnago - Via Principe Umberto, 60 - 37045 Legnago (VR) o presso Enaip 

Veneto I.S. SFP di Piove di Sacco - Via A. Grandi, 10, 35028 Piove di Sacco (PD). Il percorso formativo è destinato a n. 16 utenti, di cui 8 destinatari a Legnago e 8 destinatari a Piove di Sacco

INFORMAZIONI E CONTATTI:

 

Enaip Veneto I.S. SFP di LEGNAGO - Via Principe Umberto, 60 - 37045 Legnago (VR)

rif: Federica Zamarco - telefono: 0442 21299 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Enaip Veneto I.S SFP di Piove di Sacco Via a. Grandi 10 35028 Piove di Sacco (PD)

rif: Valentina Gaburro - telefono: 049 9702355 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

 loghi garanzia giovani