Operatore al banco di prodotti alimentari con competenze nella preparazione di piatti tipici locali
Work Experience per l’ingresso nella professione
DGR 256/2020, codice progetto 51-0007-256-2020
Il progetto è soggetto all’approvazione di Regione Veneto – Direzione Lavoro e sarà avviato solo in caso di esito positivo dell’istruttoria di valutazione.
FIGURA PROFESSIONALE
L'operatore al banco di prodotti alimentari si occupa, a livello esecutivo, della gestione del banco vendita di prodotti alimentari di vario genere, curandone la presentazione e il rifornimento e gestendo l'attività di vendita diretta al cliente. Si rapporta principalmente con il capo reparto o l'esercente a cui risponde e con il cliente.
SELEZIONE
Le domande di preiscrizione complete della documentazione richiesta dovranno pervenire entro il venerdi 27/11/2020. Le selezioni si svolgeranno il giorno lunedi 30/11/2020 alle ore 10.00 presso Enaip Veneto I.S. - Via Vittorio Emanuele, 1 - 35016 Piazzola sul Brenta (PD).
DESTINATARI e PREREQUISITI
Possono partecipare al percorso formativo persone inoccupate/disoccupate di età superiore a 30 anni, residenti/domiciliati in Veneto con i seguenti requisiti:
• disoccupati
• non frequentanti percorsi di tirocinio
• non usufruire contemporaneamente di altri finanziamenti pubblici Saranno criteri preferenziali per l'accesso al percorso di Work Experience:
- qualifica professionale o diploma di tecnico nell'ambito della ristorazione o del commercio
- Diploma di istruzione secondaria
- Conoscenza della lingua inglese, livello QCER almeno A2
- Pregressa esperienza lavorativa in ambito ristorazione o commercio
- Motivazione personale ed interesse per il percorso di formazione e tirocinio
INFORMAZIONI E CONTATTI
Enaip Veneto I.S. - via Vittorio Emanuele 1 - 35016 Piazzola sul Brenta (PD)
rif: Michela Lorenzato - telefono: 049 5590046
Gli interventi realizzati sulla base della Direttiva saranno finanziati con le risorse del POR 2014-2020 – Fondo Sociale Europeo (FSE), Asse I “Occupabilità, Obiettivo Tematico 8 – priorità di investimento 8i.