Usiamo i cookie per offrire un'esperienza affidabile e personalizzata sul sito di ENAIP Veneto. Visitandolo, accetti il nostro uso dei cookie.

POR FSE Sequenza per beneficiari RGB

RSS Feed

Operatore al banco di prodotti alimentari con competenze nella preparazione di piatti tipici locali

 

Work Experience per l’ingresso nella professione
DGR 256/2020, codice progetto 51-0007-256-2020
Il progetto è soggetto all’approvazione di Regione Veneto – Direzione Lavoro e sarà avviato solo in caso di esito positivo dell’istruttoria di valutazione.

prodottidabanco

FIGURA PROFESSIONALE
L'operatore al banco di prodotti alimentari si occupa, a livello esecutivo, della gestione del banco vendita di prodotti alimentari di vario genere, curandone la presentazione e il rifornimento e gestendo l'attività di vendita diretta al cliente. Si rapporta principalmente con il capo reparto o l'esercente a cui risponde e con il cliente.

SELEZIONE
Le domande di preiscrizione complete della documentazione richiesta dovranno pervenire entro il venerdi 27/11/2020. Le selezioni si svolgeranno il giorno lunedi 30/11/2020 alle ore 10.00 presso Enaip Veneto I.S. - Via Vittorio Emanuele, 1 - 35016 Piazzola sul Brenta (PD).

DESTINATARI e PREREQUISITI
Possono partecipare al percorso formativo persone inoccupate/disoccupate di età superiore a 30 anni, residenti/domiciliati in Veneto con i seguenti requisiti:
• disoccupati
• non frequentanti percorsi di tirocinio
• non usufruire contemporaneamente di altri finanziamenti pubblici Saranno criteri preferenziali per l'accesso al percorso di Work Experience:
- qualifica professionale o diploma di tecnico nell'ambito della ristorazione o del commercio
- Diploma di istruzione secondaria
- Conoscenza della lingua inglese, livello QCER almeno A2
- Pregressa esperienza lavorativa in ambito ristorazione o commercio
- Motivazione personale ed interesse per il percorso di formazione e tirocinio

INFORMAZIONI E CONTATTI
Enaip Veneto I.S. - via Vittorio Emanuele 1 - 35016 Piazzola sul Brenta (PD)
rif: Michela Lorenzato - telefono: 049 5590046 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.


Gli interventi realizzati sulla base della Direttiva saranno finanziati con le risorse del POR 2014-2020 – Fondo Sociale Europeo (FSE), Asse I “Occupabilità, Obiettivo Tematico 8 – priorità di investimento 8i.

UPSKILLING - percorso di aggiornamento professionale per TECNICO DELLA MANUTENZIONE DI MACCHINE, IMPIANTI E SISTEMI DI AUTOMAZIONE

automazione

PROFILO PROFESSIONALE
Il Tecnico della manutenzione di macchine, impianti e sistemi di automazione si occupa delle attività di manutenzione preventiva, programmata e straordinaria di macchine, impianti e sistemi di automazione, al fine di garantirne il corretto funzionamento, intervenendo con operazioni di smontaggio, assemblaggio e sostituzione di pezzi secondo le procedure standard aziendali e nel rispetto della normativa sulla sicurezza

SELEZIONE
Le domande di preiscrizione complete della documentazione richiesta dovranno pervenire entro il 01/12/2020, ore 13.00.
Le selezioni si svolgeranno Mercoledi 2/12/2020 alle ore 9.00 presso Enaip Veneto I.S. sede di Piove di Sacco - via Grandi 10 - 35028 Piove di Sacco (PD).
Il percorso formativo è rivolto a n.8 utenti.

ATTIVITA’ PREVISTE
 Orientamento di I livello individuale – 2 ore
 Orientamento Specialistico di II livello individuale - 4 ore
 Formazione professionalizzante - 70 ore
 Supporto all’inserimento lavorativo

 

DESTINATARI E PRE REQUISITI
Possono partecipare al percorso formativo persone inoccupate/disoccupate di età superiore a 30 anni, residenti/domiciliati in Veneto con i seguenti requisiti:
• disoccupati
• non frequentanti corsi di studi/formazione
• non frequentanti percorsi di tirocinio
• non usufruire contemporaneamente di altri finanziamenti pubblici

 

INFORMAZIONI E CONTATTI
ENAIP VENETO I.S. sede di Piove di Sacco - via Grandi, 10 – 35028 Piove di Sacco (PD)

Riferimento: Chiara Scianaro

Tel. 049.9702355

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Gli interventi realizzati sulla base della Direttiva, saranno finanziati con le risorse del POR 2014/2020 - Fondo Sociale Europeo (FSE), Asse II “Inclusione sociale”, Obiettivo Tematico 9 - priorità di investimento 9.i.

 

Tutte le info sotto:

 

GESTORE di BED&BREAKFAST
Work experience per l’ingresso nella professione

 

bed breakfast

Work experience per l’ingresso nella professione
DGR 256/2020 - Codice progetto 51-0006-256-2020

 

FIGURA PROFESSIONALE
Il percorso formativo per l'ingresso nella professione, della durata di 120 ore è rivolto ad utenti disoccupati over 30 residenti o domiciliati in Veneto offrendo una proposta di politica attiva per lo sviluppo di competenze legate alla gestione di strutture ricettive.
L'intervento formativo sarà articolato in 4 Unità Formative che consentiranno ai partecipanti l'acquisizione di nuove competenze professionali da agire presso strutture ricettive dell'area chioggiotta legate all'ambito turistico.
Il percorso di “Gestore di B&B”, attestandosi su un livello EQF3, sarà rivolto preferibilmente ad utenti possesso di un titolo di studio corrispondente a qualifica professionale e/o diploma o un'esperienza pregressa almeno triennale nel settore turistico.
Le Competenze acquisite dai destinatari del percorso formativo andranno ad approfondire competenze legate alle ADA (Aree di Attività) presenti nell'Atlante del Lavoro e delle Qualificazioni, in particolare:
- ADA. 23.02.02 - Ricevimento e assistenza del cliente.
- ADA. 23.02.03 Cura degli alloggi, dei piani camera e delle aree comuni interne ed esterne. Verranno considerati requisiti preferenziali per l'accesso al percorso di Work experience per l’ingresso nella professione, il possesso di un titolo di studio corrispondente ad una Qualifica professionale o di un'esperienza pregressa nel settore turistico.

 

ATTIVITA’ PREVISTE
• Orientamento al ruolo, 6 ore di attività individuale
• Formazione specialistica, 120 ore per la figura professionale di "Gestore di B&B"
• Accompagnamento al tirocinio di 24 ore
• Tirocinio di inserimento e reinserimento lavorativo di 4 mesi presso Azienda partner di progetto

 

SELEZIONE
Le domande di preiscrizione complete della documentazione richiesta dovranno pervenire entro il 27/11/2020.
Le selezioni si svolgeranno il giorno 30/11/2020 alle ore 10.00 presso la SFP di Chioggia, Isola dell’Unione 1 – 30015 Chioggia (VE).
Il percorso formativo è destinato a n.8 utenti.

 

Gli interventi realizzati sulla base della Direttiva, saranno finanziati con le risorse del POR 2014/2020 - Fondo Sociale Europeo (FSE), Asse I “Occupabilità”, Obiettivo Tematico 8 - priorità di investimento 8.i
Il progetto è soggetto a valutazione da parte della Direzione Lavoro - Regione del Veneto e pertanto la realizzazione delle attività è subordinata all'approvazione del progetto stesso da parte dell'Amministrazione regionale.

 TUTTE LE INFORMAZIONI QUI SOTTO

UPSKILLING - percorso di aggiornamento professionale per OPERATORE DI CARPENTERIA METALLICA

CARPENTERIA METALLICA

Il progetto mira a favorire l'aggiornamento e sviluppo di competenze richieste per l'Operatore di carpenteria metallica, per ciò che riguarda la fase di preparazione di macchine, materiali e utensili e la saldatura di superfici metalliche. Considerando anche il contesto composito in cui la figura si troverà ad operare, si considera un valore aggiunto sviluppare nei destinatari anche una competenza di teamworking.
La figura in esito del percorso formativo sarà in grado di eseguire tecniche di attrezzeria meccanica, tecniche di saldatura di metalli: MMA, MIG/MAG, TIG, ossiacetilenica, tecniche di rifinitura e assemblaggio metalli utilizzando strumenti per la saldatura come saldatrice a filo, elettrica ad arco, Tig, in base ai principali riferimenti normativi relativi alla sicurezza per quanto concerne le lavorazioni di carpenteria metallica e saldatura.

SELEZIONE

Le domande di preiscrizione complete della documentazione richiesta dovranno pervenire entro il 04/11/2020. Le selezioni si svolgeranno Giovedi 5/11/2020 alle ore 9.00 presso Enaip Veneto I.S. - via A. Da Forli 64/A, 35134 Padova.

FINALITA’
Il percorso di politica attiva di aggiornamento Upskilling rivolto ad 8 utenti over 30 disoccupati ha l'obiettivo di offrire un sostegno sul piano dello sviluppo e dell'adattamento delle loro competenze alle nuove esigenze del mercato del lavoro veneto.
PROFILO PROFESSIONALE
Il percorso di Upskilling prevede di sviluppare ed approfondire due competenze della figura professionale di Operatore di carpenteria metallica. Tale figura si occupa della realizzazione di prodotti metallici finiti, dalla prima lavorazione delle parti metalliche fino all’assemblaggio della struttura, attraverso tecniche di lavorazione specifiche, utilizzando i macchinari, le attrezzature e gli utensili propri del taglio, della deformazione, della saldatura e della rifinitura, sulla base della documentazione tecnica fornita.

ATTIVITA’ PREVISTE

  • Orientamento di I livello individuale – 2 ore

  • Orientamento Specialistico di II livello individuale - 4 ore

  • Formazione professionalizzante - 90 ore

  • Supporto all’inserimento lavorativo


    DESTINATARI E PRE_REQUISITI

  • Possono partecipare al percorso formativo persone inoccupate/disoccupate di età superiore a 30 anni, residenti/domiciliati in Veneto con i seguenti requisiti:
    • disoccupati
    • non frequentanti corsi di studi/formazione

    • non frequentanti percorsi di tirocinio
    • non usufruire contemporaneamente di altri finanziamenti pubblici


    INFORMAZIONI E CONTATTI
    Enaip Veneto I.S. - via A. Da Forli, 64/A – 35134 Padova
    Tel. 0498641555 Riferimento: Claudia De Dominicis
    Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

PER TUTTE LE INFORMAZIONI VEDI ALLEGATO 

Schermata 2020 10 20 alle 12.10.44Schermata 2020 10 20 alle 11.58.32 

 

UPSKILLING – Percorso di aggiornamento professionale per E-commerce Assistant

PERCORSO “UP-SKILLING”: Aggiornamento professionale

 

ecommerce assistantFINALITÀ

Offrire alle persone disoccupate selezionate una proposta di politica attiva multi-misura al fine di (re)inserire gli utenti nel mercato del lavoro, consentendo loro di uscire da situazioni di disoccupazione o inoccupazione.

DESTINATARI E PREREQUISITI

Possono partecipare al percorso formativo persone inoccupate/disoccupate di età superiore a 30 anni, residenti/domiciliati in Veneto con i seguenti requisiti:

• disoccupati

• non frequentanti corsi di studi/formazione

• non frequentanti percorsi di tirocinio

• non usufruire contemporaneamente di altri finanziamenti pubblici

DOCUMENTAZIONE RICHIESTA

• Curriculum Vitae in formato Europass

• Copia del documento di identità in vigore

• Copia del codice fiscale

• Attestato titolo di studio

• Permesso di soggiorno (se cittadini extracomunitari)

• Status occupazionale (ottenibile presso il centro per l’impiego di competenza territoriale)

FIGURA PROFESSIONALE

L'intervento della durata di 65 ore si inserisce all'interno di un percorso di aggiornamento professionale, finalizzato a sviluppare nuove competenze professionali da agire presso aziende appartenenti in prevalenza al settore della vendita online. Obiettivo dell'azione formativa è di realizzare servizi di vendita a distanza sella base della tipologia di prodotti/servizi e del canale di vendita prescelto, realizzare servizi di vendita a distanza, tenendo conto dei vincoli procedurali e delle normative vigenti. Le Competenze acquisite dai destinatari del percorso formativo andranno ad approfondire competenze legate alle ADA (Aree di Attività) presenti nell'Atlante del Lavoro e delle Qualificazioni, in particolare:

- Vendita diretta di prodotti Non alimentari nella grande distribuzione organizzata e nella piccola distribuzione

- Attività operative e di vendita nella grande distribuzione organizzata

ATTIVITA’ PREVISTE

• Orientamento I Livello, 2 ore di attività individuale

• Formazione professionalizzante, 65 ore di aggiornamento Professionale per la figura di "ECommerce Assistant"

• Orientamento Specialistico di 4 ore

• Supporto all’inserimento lavorativo

MODALITA’ DI CANDIDATURA

Se ritieni di possedere le caratteristiche richieste, recati presso la Scuola di Formazione Professionale ENAIP VENETO di Conegliano per compilare la scheda di preiscrizione oppure preiscriviti sito e sarai contattato da un operatore che ti fornirà tutte le informazioni per completare la tua candidatura.

On line accedendo al sitowww.enaip.veneto.it

SELEZIONE

Le domande di preiscrizione complete della documentazione richiesta dovranno pervenire entro il 04/11/2020.

Le selezioni si svolgeranno il giorno 05/11/2020 alle ore 09.30 presso la SFP di Conegliano, viale Venezia, 8 – 31015 Conegliano (TV).

Il percorso formativo è destinato a n.8 utenti.

INFORMAZIONI e CONTATTI

ENAIP Veneto I.S.

SFP di Conegliano - Ref. Sara Zuliani

Viale Venezia, 8 - 31015 – Conegliano (TV)

Tel.: 0438-427182

mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Per tutte le informazioni vedi allegato qui sotto 👇🏻

 

Gli interventi realizzati sulla base della Direttiva, saranno finanziati con le risorse del POR 2014/2020 - Fondo Sociale Europeo (FSE), Asse II “Inclusione sociale”, Obiettivo Tematico 9 - priorità di investimento 9.i

Pagina 1 di 18

ARCHIVIO