Usiamo i cookie per offrire un'esperienza affidabile e personalizzata sul sito di ENAIP Veneto. Visitandolo, accetti il nostro uso dei cookie.

Qualifica e Abilitazione di estetista 2020

campagna 2019 benessere

IL PERCORSO FORMATIVO

OPERATORE DEL BENESSERE: EROGAZIONE DEI SERVIZI DI TRATTAMENTO ESTETICO

Il percorso triennale per la Qualifica prevede l’acquisizione di conoscenze ed abilità per intervenire nei processi dei servizi di estetica, rispettando la normativa vigente secondo procedure e metodiche di operatività. La formazione valorizza l’applicazione e l’utilizzo di metodologie di base, strumenti ed informazioni per svolgere trattamenti di estetica relative al benessere psico-fisico che non implicano prestazioni di carattere medico, curativo o sanitario, ma che favoriscono il mantenimento, il miglioramento e la protezione dell’aspetto della persona, con competenze negli ambiti dell’accoglienza, dell’analisi dei bisogni e del trattamento estetico di base. Inoltre, collabora al funzionamento e alla promozione dell’esercizio.

DOPO LA QUALIFICA PROFESSIONALE

Dopo il superamento dell’Esame si ottiene il titolo di Qualifica Professionale (3° livello EQF) con cui è possibile iscriversi ai percorsi annuali per l’acquisizione dell’Abilitazione Professionale di Estetista o proseguire gli studi presso gli istituiti scolastici superiori con il riconoscimento dei crediti formativi.
Con il titolo è possibile inserirsi in saloni dedicati all’estetica e centri benessere presenti anche nelle grandi strutture turistiche.

 

OFFERTA FORMATIVA IN ENAIP VENETO

ENAIP Veneto offre servizi didattici volti all’inclusione, alla personalizzazione ed alla partecipazione attiva degli studenti, in aule e laboratori con attrezzature e strumentazione di settore, potenzia le competenze digitali e quelle linguistiche proponendo esperienze all’estero, attività sportive ed espressive extracurricolari.