Usiamo i cookie per offrire un'esperienza affidabile e personalizzata sul sito di ENAIP Veneto. Visitandolo, accetti il nostro uso dei cookie.

 

GESTIONE DI ATTIVITÀ DI FRONT E BACK OFFICE

64 ORE
Corsi  - Assegno per il Lavoro
ATTESTATO DI FREQUENZA
MARKETING
Corsi Assegno per il Lavoro
 Registrazioni chiuse
 
0
mkt03-17-17-1200x300
Data chiusura iscrizioni: Mercoledì 31 Marzo 2021

GESTIONE DI ATTIVITÀ DI FRONT E BACK OFFICE AGGIORNAMENTO PROFESSIONALE

Corso erogabile in FAD - formazione online a distanza
Il corso di aggiornamento professionale ha come obiettivo lo sviluppo di competenze necessarie ad affrontare le problematiche proprie dei servizi di accoglienza, front e back office anche con clientela straniera. È rivolto a persone che abbiano già maturato abilità in ambito scolastico e/o lavorativo, che abbiano conoscenza base della lingua inglese.
La figura professionale opererà in aziende di import export supportando attività di segreteria e servizi commerciali e i partecipanti avranno la possibilità di consolidare e sperimentare le tecniche di comunicazione in relazione alle diverse tipologie di clientela anche straniera, utilizzare i mezzi per ricevimento e trasmissione comunicazioni interne ed esterne all’ufficio, presentare prodotti e servizi anche in lingua inglese, predisporre lettere commerciali e applicare procedure per gli incoterms.
Le competenze, conoscenze e abilità del percorso formativo sono:
Competenza: Gestire le comunicazioni al front office con i clienti e fornitori anche con uso del centralino, provvedendo, inoltre, allo smistamento della corrispondenza e dei flussi comunicativi (28 ore)
Conoscenze
• Elementi di comunicazione interpersonale.
• Tecniche per la gestione dei rapporti clienti fornitori
• Tipologie di modulistica postale e bancaria.
• Tecniche per una comunicazione efficace
Abilità
• Applicare tecniche di comunicazione in relazione alle diverse tipologie di clientela interna ed esterna
• Applicare tecniche per la gestione delle relazioni con clienti e fornitori
• Utilizzare i mezzi per ricevimento e trasmissione di comunicazioni interne ed esterne
all’ufficio: telefono, fax, e-mail
• Applicare tecniche di comunicazione efficace
Competenza: Interagire anche in lingua inglese e al telefono in situazioni di lavoro specifiche dell’attività commerciale redigendo su format predisposti lettere commerciali (36 ore)
Conoscenze
• Fraseologia per le comunicazioni telefoniche anche in lingua inglese
• Terminologia tecnica delle lettere commerciali.
• Terminologie per lo svolgimento di procedure lavorative
• Fraseologia delle lettere commerciali: forme verbali interrogative
• Incoterms Abilità
• Applicare fraseologie per la presentazione di prodotti/servizi dell’azienda in lingua inglese.
• Attuare modalità di compilazione di lettere commerciali
• Applicare fraseologie interrogative e affermative necessarie per i compiti professionali
• Applicare tecniche per la stesura di lettere commerciali anche in lingua inglese
• Applicare procedure per gli incoterms

ATTESTAZIONE FINALE
Lingua Inglese (livello A2)
Attestato dei risultati di apprendimento

DESTINATARI
6

DURATA
64 ore

 

Email
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Sito internet

 

Altre date


  • Mercoledì 31 Marzo 2021