Usiamo i cookie per offrire un'esperienza affidabile e personalizzata sul sito di ENAIP Veneto. Visitandolo, accetti il nostro uso dei cookie.

 

GESTIONE DI PORTALI E-COMMERCE E SOCIAL MEDIA MARKETING

Corsi  - Assegno per il Lavoro
40 ORE
ATTESTATO DI FREQUENZA
MARKETING
Corsi Assegno per il Lavoro
 Registrazioni chiuse
 
0
mkt03-17-17-1200x300
Data chiusura iscrizioni - Data evento: Mercoledì 31 Marzo 2021

GESTIONE DI PORTALI E-COMMERCE E SOCIAL MEDIA MARKETING
AGGIORNAMENTO PROFESSIONALE
CODICE MTK03-19-AXL

Corso erogabile in FAD - formazione online a distanza
FINALITÀ DEL CORSO
Nella creazione della strategia d’impresa è necessario tenere conto della trasformazione digitale e per le aziende è molto importante avere all’interno della propria organizzazione, persone che conoscono le dinamiche e gli strumenti del mondo digitale: dalla vendita online alla promozione del proprio prodotto o servizio sulle diverse piattaforme digitali.
Il percorso di aggiornamento professionale è rivolto a persone che abbiano già esperienze nel settore marketing, comunicazione o vendita e che sono interessate ad allargare le proprie competenze digitali; ha come obiettivo lo sviluppo di competenze necessarie a gestire le attività social di un’azienda, scegliendo i canali più appropriati ed il profilo aziendale più adatto rispetto alla performance attesa, in supporto alle attività del Social Media Manager. I partecipanti diventeranno abili nell’utilizzo dei Social Networks e del Social Media Marketing, per supportare e gestire, in modo innovativo, il processo di marketing e la vendita on-line. Il social media marketing comprende pratiche che vanno dalla gestione dei rapporti online all’ottimizzazione delle pagine web. Il suo fine è quello di creare conversazioni con utenti/consumatori, in una relazione che può diventare uno ad uno avvicinando mittente e destinatario.
Al termine del percorso il partecipante svilupperà le seguenti competenze, conoscenze e abilità: Competenza: Comunicare l’offerta aziendale di prodotti e/o servizi attraverso i principali mezzi di comunicazione digitale, finalizzandoli alla penetrazione nel mercato e monitorando l’efficacia della comunicazione (16 ore).
Conoscenze
• Elementi di comunicazione d’impresa.
• Principi della comunicazione con le nuove tecnologie.
• Elementi di comunicazione scritta e per il digitale.
• Funzioni della comunicazione e tecniche per una comunicazione efficace
• Elementi di pubblicità
Abilità
• Applicare modalità di analisi dei bisogni di comunicazione
• Adottare modalità di selezione e verifica delle informazioni
• Applicare tecniche di persuasione attraverso la comunicazione scritta
• Applicare dispositivi di comunicazione in rete
• Utilizzare strumenti di pubblicità online
Competenza: Sulla base di un progetto di comunicazione realizzare con il supporto di software dedicati i relativi contenuti multimediali rendendoli accessibili e fruibili tramite Social Network (24 ore)
Conoscenze
• Caratteristiche dei principali motori di ricerca, parole chiave, indicizzazione
• Software per la produzione multimediale
• Elementi di SEO
• Caratteristiche dei principali social network e Social e-commerce
• Principi di accessibilità ed usabilità web Abilità
• Applicare tecniche di ricerca (dati\informazioni\notizie).
• Utilizzare software per la produzione multimediale
• Tecniche di ottimizzazione per i motori di ricerca
• Utilizzare i principali Social Network in supporto all’e-commerce
• Realizzare contenuti accessibili ed usabili


ATTESTAZIONE FINALE

Attestato dei risultati di apprendimento
DESTINATARI

6



DURATA

40 ore

 

Email
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Sito internet

 

Altre date


  • Mercoledì 31 Marzo 2021