GESTIONE DI PORTALI E-COMMERCE E SOCIAL MEDIA MARKETING

Corsi  - Assegno per il Lavoro
40 ORE
ATTESTATO DI FREQUENZA
MARKETING
Corsi Assegno per il Lavoro
0
mkt03-17-17-1200x300
Data evento - Data prevista avvio corso: Mercoledì 31 Marzo 2021

GESTIONE DI PORTALI E-COMMERCE E SOCIAL MEDIA MARKETING
AGGIORNAMENTO PROFESSIONALE
CODICE MTK03-19-AXL

Corso erogabile in FAD - formazione online a distanza
FINALITÀ DEL CORSO
Nella creazione della strategia d’impresa è necessario tenere conto della trasformazione digitale e per le aziende è molto importante avere all’interno della propria organizzazione, persone che conoscono le dinamiche e gli strumenti del mondo digitale: dalla vendita online alla promozione del proprio prodotto o servizio sulle diverse piattaforme digitali.
Il percorso di aggiornamento professionale è rivolto a persone che abbiano già esperienze nel settore marketing, comunicazione o vendita e che sono interessate ad allargare le proprie competenze digitali; ha come obiettivo lo sviluppo di competenze necessarie a gestire le attività social di un’azienda, scegliendo i canali più appropriati ed il profilo aziendale più adatto rispetto alla performance attesa, in supporto alle attività del Social Media Manager. I partecipanti diventeranno abili nell’utilizzo dei Social Networks e del Social Media Marketing, per supportare e gestire, in modo innovativo, il processo di marketing e la vendita on-line. Il social media marketing comprende pratiche che vanno dalla gestione dei rapporti online all’ottimizzazione delle pagine web. Il suo fine è quello di creare conversazioni con utenti/consumatori, in una relazione che può diventare uno ad uno avvicinando mittente e destinatario.
Al termine del percorso il partecipante svilupperà le seguenti competenze, conoscenze e abilità: Competenza: Comunicare l’offerta aziendale di prodotti e/o servizi attraverso i principali mezzi di comunicazione digitale, finalizzandoli alla penetrazione nel mercato e monitorando l’efficacia della comunicazione (16 ore).
Conoscenze
• Elementi di comunicazione d’impresa.
• Principi della comunicazione con le nuove tecnologie.
• Elementi di comunicazione scritta e per il digitale.
• Funzioni della comunicazione e tecniche per una comunicazione efficace
• Elementi di pubblicità
Abilità
• Applicare modalità di analisi dei bisogni di comunicazione
• Adottare modalità di selezione e verifica delle informazioni
• Applicare tecniche di persuasione attraverso la comunicazione scritta
• Applicare dispositivi di comunicazione in rete
• Utilizzare strumenti di pubblicità online
Competenza: Sulla base di un progetto di comunicazione realizzare con il supporto di software dedicati i relativi contenuti multimediali rendendoli accessibili e fruibili tramite Social Network (24 ore)
Conoscenze
• Caratteristiche dei principali motori di ricerca, parole chiave, indicizzazione
• Software per la produzione multimediale
• Elementi di SEO
• Caratteristiche dei principali social network e Social e-commerce
• Principi di accessibilità ed usabilità web Abilità
• Applicare tecniche di ricerca (dati\informazioni\notizie).
• Utilizzare software per la produzione multimediale
• Tecniche di ottimizzazione per i motori di ricerca
• Utilizzare i principali Social Network in supporto all’e-commerce
• Realizzare contenuti accessibili ed usabili


ATTESTAZIONE FINALE

Attestato dei risultati di apprendimento
DESTINATARI

6



DURATA

40 ore

 

Email
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Sito internet

 

Altre date


  • Mercoledì 31 Marzo 2021
ENAIP Veneto I.S. via A. da Forlì, 64/a - 35134 Padova (PD) P.IVA 02017870284 - C.F. 92005160285
Salva
Preferenze utente dei Cookies
Utilizziamo i cookie per assicurarti di ottenere la migliore esperienza sul nostro sito web. Se rifiuti l'uso dei cookie, questo sito potrebbe non funzionare come previsto.
Accetta tutto
Declina tutto
Leggi
Analytics
Strumenti utilizzati per analizzare i dati per misurare l'efficacia di un sito web e per capire come funziona.
Google Analytics
Accetta
Declina
Marketing
Insieme di tecniche che hanno per oggetto la strategia commerciale ed in particolare lo studio del mercato.
Facebook
Accetta
Declina
Quantcast
Accetta
Declina
Functional
Strumenti utilizzati per darti più funzionalità durante la navigazione sul sito web, questo può includere la condivisione di dati sui social.
AddThis
Accetta
Declina