ATTIVITÀ DI SEGRETERIA E DI GESTIONE DOCUMENTALE

56 ORE
Corsi  - Assegno per il Lavoro
ATTESTATO DI FREQUENZA
AMMINISTRAZIONE, FINANZA E CONTROLLO
Corsi Assegno per il Lavoro
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Data chiusura iscrizioni - Data evento - Data prevista avvio corso: Mercoledì 31 Marzo 2021

ATTIVITÀ DI SEGRETERIAE DI GESTIONE DOCUMENTALE 

Corso erogabile in FAD - formazione online a distanza
Il corso è finalizzato al consolidamento delle competenze tecnico-professionali necessarie per la gestione di attività di segreteria e back office attraverso l’uso di strumenti informatici per rispondere in modo adeguato ai fabbisogni di aziende, studi e società.
È una figura professionale con mansioni esecutive in grado di relazionarsi con uffici interni ed esterni al proprio ambito lavorativo, di gestire informazioni aziendali, redigere e archiviare lettere commerciali e documenti amministrativi e corrispondenza commerciale.
Attraverso esercitazioni pratiche il partecipante svilupperà le seguenti competenze:
Competenza: Provvedere mediante l’uso di software specifici alla redazione e registrazione e di documentazione e corrispondenza commerciale (38 ore)
Conoscenze
• Tecniche di classificazione manuale e digitale di documenti e dati.
• Applicativi per la trasmissione di comunicazioni esterne all’azienda: e-mail e PEC
• Tecniche per la redazione di lettere, comunicati attraverso software di elaborazione testi
• Tecniche di organizzazione delle informazioni tramite fogli elettronici
• Tecniche di utilizzo dei servizi internet e posta elettronica
Abilità
• Applicare forme diverse di stesura di documenti con software specifici
• Applicare procedure di smistamento della posta elettronica in entrata e conoscere
• Applicare tecniche di utilizzo della PEC
• Utilizzare fogli elettronici per la gestione delle informazioni in entrata
• Utilizzare fogli di calcolo
Competenza: Provvedere sulla base di procedure di qualità stabilite, all’archiviazione delle documentazioni, alla gestione dell’agenda degli appuntamenti e organizzazione delle riunioni (26 ore)
Conoscenze
• Organizzazione e pianificazione riunioni
• Tipologie di flussi comunicativi aziendali
• Gestione dell’agenda degli appuntamenti
• Procedure di archiviazione e digitale di documenti contabili e dati
• Standard qualitativi per la gestione documentale
Abilità
• Applicare procedure previste per le comunicazioni aziendali
• Applicare procedure di archiviazione documenti secondo criteri stabiliti
• Applicare gli standard qualitativi aziendali per l’archiviazione documentale
• Applicare tecniche per la gestione degli appuntamenti
• Applicazione delle tecniche per l’organizzazione e pianificazione delle riunioni di lavoro


ATTESTAZIONE FINALE

Attestato dei risultati di apprendimento
DESTINATARI
6

DURATA

64 ore

 

Email
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Sito internet

 

Altre date


  • Mercoledì 31 Marzo 2021
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