ATTIVITÀ DI BACK OFFICE CON COMPETENZE AMMINISTRATIVE
CODICE AFC08-19-AXL Corso erogabile in FAD - formazione online a distanza
FINALITÀ DEL CORSO
Il corso di aggiornamento professionale è finalizzato allo sviluppo delle competenze necessarie all’effettuazione di attività di back office in piccole e medie imprese ed è rivolto a persone che abbiano già conoscenze base nel settore.
La figura professionale lavorerà nell’ambito amministrativo e si occuperà della gestione della documentazione commerciale e amministrativa anche attraverso l’uso di software gestionali specifici.
Le competenze, abilità e contenuti che si svilupperanno sono:
Competenza: Su modulistica predefinita provvedere alla redazione, registrazione ed archiviazione di documentazione commerciale e amministrativa con software gestionali (32 ore)
Conoscenze
• Tecniche di archiviazione e classificazione manuale e digitale di documenti e dati
• Procedure per la gestione ordini, richieste preventive
• Tecniche di fatturazione, pagamenti e/o quietanze, incassi bollettazione
• Principi di contabilità aziendale: partita doppia, prima nota, libro giornale,
contabilità ordinaria e semplificata
• Tipologie di modulistiche postali e bancarie
Abilità
• Applicare le diverse forme di stesura di documenti per la compravendita utilizzando software gestionali
• Applicare le tecniche di fatturazione e bollettazione
• Applicare le diverse forme di stesura di documenti amministrativi con
software gestionali
• Applicare le procedure richieste per la gestione ordini e richieste preventivi
• Applicare le diverse modalità di compilazione della modulistica postale
bancaria
ATTESTAZIONE FINALE
Attestato dei risultati di apprendimento
DESTINATARI
6
DURATA
32