GESTIONE E SVILUPPO DEL PORTAFOGLIO CLIENTI

Corsi  - Assegno per il Lavoro
32 ORE
ATTESTATO DI FREQUENZA
MARKETING
Corsi Assegno per il Lavoro
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Data chiusura iscrizioni - Data evento - Data prevista avvio corso: Mercoledì 31 Marzo 2021

GESTIONE E SVILUPPO DEL PORTAFOGLIO CLIENTI


Corso erogabile in FAD - formazione online a distanza 

CODICE MKT02-19-AXL

FINALITÀ DEL CORSO
Il corso è finalizzato al consolidamento delle competenze necessarie alla gestione e sviluppo di un portafoglio clienti, attivando tecniche di negoziazione commerciale e fidelizzazione del cliente.
Attraverso esercitazioni pratiche il partecipante sarò in grado di: effettuare analisi e profilazione dei clienti; applicare tecniche per il recupero dei clienti persi analizzando motivazioni abbandono e modalità di recupero; applicare tecniche di marketing e di customer satisfaction; gestire la vendita di prodotti e servizi.


METODOLOGIA
Si alterneranno momenti di teoria con fasi operative di esercitazione, basate su metodologie di problem-based learning.
I destinatari saranno accompagnati al raggiungimento dei risultati di apprendimento attraverso un continuo supporto da parte del docente, che li aiuterà anche ad affinare l’utilizzo di strumenti di valutazione e auto-valutazione


DESTINATARI
6


ATTESTAZIONE FINALE
Attestato dei risultati di apprendimento

Attestato dei risultati di apprendimento

DURATA 
32

GESTIONE E SVILUPPO DEL PORTAFOGLIO CLIENTI
CODICE MKT02-19-AXL

COMPETENZA

N. ORE 32
Dato un portafoglio clienti, provvedere alla sua gestione e sviluppo, attivando tecniche di negoziazione commerciale e fidelizzazione del cliente.



ABILITÀ

• Analisi delle informazioni acquisite e profilazione del cliente
• Customer Win Back: identificazione dei clienti persi, motivazioni abbandono, tecniche di recupero
• Tecniche di marketing
• Tecniche di vendita di prodotti o servizi
• Tecniche di customer satisfaction
• Applicare tecniche di analisi del portafoglio clienti
• Applicare tecniche per il recupero di clienti persi
• Applicare tecniche di marketing per l’offerta di benefits
• Applicare le tecniche di customer satisfaction e fidelizzazione
• Applicare tecniche di vendita di prodotti e servizi


MODALITÀ DI VALUTAZIONE

Effettuazione di prove pratiche per la rilevazione delle capacità di gestione del portafoglio e di tecniche di negoziazione commerciale.

 

Email
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Sito internet

 

Altre date


  • Mercoledì 31 Marzo 2021
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