FINALITÀ :
- Fornire gli elementi fondamentali per la gestione delle principali lavorazioni meccaniche per la produzione di manufatti con Macchine a CNC a persone già con la padronanza di competenze relative a l’interpretazione di complessivi e particolari di disegni meccanici.
OBIETTIVI:
- Effettuare la conversione di un disegno meccanico in un programma in linguaggio ISO utilizzando i corretti parametri di taglio a seconda dell’utensile e del materiale da lavorare.
CONTENUTI:
METODOLOGIA:
- La modalità formativa prevede l’utilizzo dello strumento “formazione a distanza” che consisterà nell’alternanza di fasi teoriche ed esercitazioni.
DESTINATARI:
- Il corso è rivolto a tutti coloro che desiderano acquisire una formazione relativa all’utilizzoIl corso è rivolto a tutti coloro che desiderano acquisire una formazione relativa all’utilizzodi macchine utensili a controllo numerico nel settore meccanico.
PREREQUISITI:
- Sono ammessi alla frequenza del percorso persone con la padronanza di competenze relative a l’interpretazione di complessivi e particolari di disegni meccanici.Sono ammessi alla frequenza del percorso persone con la padronanza di competenze relative a l’interpretazione di complessivi e particolari di disegni meccanici.Tale padronanza può derivare sia dall’esperienza lavorativa, sia dalla frequenza di percorsi formativi teorico-pratici specifici.
VALUTAZIONE:
- È previsto un sistema di valutazione continuo della padronanza delle competenze acquisite.
ATTESTAZIONE FINALE:
- Attestato di frequenza
DURATA:
- 27 ore
PREZZO:
- 230,00 euro