Luogo: Scuola di Formazione Professionale di Porto Viro | Città: Porto Viro, Italia
GARANZIA GIOVANI IN VENET
Percorso formativo finalizzato all’inserimento lavorativo
IL VENETO GIOVANE: START UP!
DGR 1879/2020 Codice progetto 51-0005-1879-2020
FINALITÀ
Offrire ai giovani NEET selezionati una proposta di politica attiva multi-misura al fine di facilitarne l’inserimento nel mercato del lavoro.
PROFILO PROFESSIONALE
In questo corso implementerai le competenze correlate al controllo, selezione, prima lavorazione, trasformazione e confezionamento di prodotti ittici (pesci, molluschi e frutti di mare), attraverso l'utilizzo di strumenti ed attrezzature specifiche in relazione al tipo di prodotto e al tipo di lavorazione.
In aggiunta, è prevista una formazione relativa all’acquisizione di competenze rispetto al confezionamento ed etichettatura del prodotto.
SELEZIONE
Le domande di preiscrizione complete della documentazione richiesta dovranno pervenire entro il 25 gennaio 2022 alle ore 13.00.
Le selezioni si svolgeranno il giorno 26 gennaio 2022 alle ore 9.00 presso la SFP Enaip Veneto di Porto Viro, Via Mazzini, 169 – 45014 Porto Viro (RO).
Il percorso è destinato a n. 8 utenti.
INDENNITÀ DI TIROCINIO
Il tirocinio prevede la corresponsione di una indennità di partecipazione non inferiore a 450,00 euro lordi mensili, riducibili a 350 euro lordi mensili, qualora si preveda la corresponsione di buoni pasto o l’erogazione del servizio mensa. L’indennità di partecipazione sarà riconosciuta solo se il destinatario avrà raggiunto la frequenza di almeno il 70% del monte ore delle attività formative e del tirocinio, ingolarmente considerate.