Usiamo i cookie per offrire un'esperienza affidabile e personalizzata sul sito di ENAIP Veneto. Visitandolo, accetti il nostro uso dei cookie.

CORSI IN EVIDENZA

Banner sito orientamentoEnaip

prenota una visita presso le nostre sedi

Banner sito orientamentoEnaip

Banner sito orientamentoEnaip

banner ENAIP street view

CORSI ELEARNING

CORSI ELEARNING

iscriviti alle nostre newsletter

CORSI ELEARNING

banner prossimi eventi

banner ENAIP street view

banner International ENAIP

banner i care

banner open day

Enaip Veneto Impresa Sociale ricerca un ADDETTO AL REPARTO MACELLERIA con esperienza per l'insegnamento nell’area adulti. 

Il formatore ha il compito di promuovere il successo formativo, lo sviluppo professionale, umano, culturale e civile dello studente in vista del suo inserimento professionale. È previsto un percorso di accompagnamento all'inserimento lavorativo del ruolo di formatore con affiancamento di un tutor esperto.
Attività previste
• Affrontare le principali nozioni di legislazione sanitarie, di norme di igiene per una corretta manipolazione dei prodotti.
• Organizzazione del punto vendita, le tecniche di preparazione dei tagli e dei preparati di carne. Sarà quindi in grado di: ricevere i prodotti a base di carne e applicare idonei criteri di controllo; gestire le celle-frigo; utilizzare le macchine e le attrezzature necessarie alle varie fasi di lavoro; allestire efficacemente i banchi di vendita; individuare i tipi di carne e conoscerne le caratteristiche; conservare correttamente le carni e i trasformati; effettuare i singoli tagli di carni; preparare i più comuni prodotti "pronti da cuocere" o "cotti" a base di carne; allestire gli spazi espositivi; presentare i prodotti al cliente.
Soft skill richieste
• Predisposizione all’insegnamento.
• Gestione della relazione e delle dinamiche psicosociali presenti nel gruppo classe per stimolare e sviluppare interesse e motivazione all'apprendimento.
• Capacità di individuare metodologie e tecniche didattiche (per esempio: ideare e adottare ricette e prodotti funzionali all'apprendimento, adeguandoli alle esigenze formative emergenti).
• Utilizzo di adeguati strumenti per la valutazione degli apprendimenti in coerenza agli obiettivi formativi da raggiungere
• Carattere dinamico con buone doti relazionali e capacità di lavoro di squadra
• Flessibilità mentale e capacità di problem solving
 
Indispensabile per la posizione richiesta l'esperienza professionale di almeno 5 anni nel settore della macelleria.
 
Sede di lavoro: PADOVA (PD)
 
Se sei interessato scrivici inviando il tuo cv all’indirizzo email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. facendo riferimento in oggetto al codice di annuncio MACELLERIA.