Usiamo i cookie per offrire un'esperienza affidabile e personalizzata sul sito di ENAIP Veneto. Visitandolo, accetti il nostro uso dei cookie.

VITA IN ENAIP VENETO

La giornata formativa nel Centro Servizi Formativi si articola nel progetto formativo che prevede lezioni teorico culturali e di programmazione/progettazione del processo di lavoro in aula, attività didattica per la realizzazione ed il collaudo di prodotti e servizi in laboratorio ed esperienza di stage in azienda.

Il curriculum formativo viene arricchito con visite didattiche, incontri con testimoni privilegiati del contesto produttivo, economico e sociale, adesione a progetti promossi da enti locali e soggetti del mondo del lavoro, partecipazione ad eventi organizzati per tutti gli studenti frequentanti i Centri di ENAIP Veneto.

Tutte le iniziative sono il frutto della collaborazione degli staff di lavoro di ogni sede operativa e vengono organizzate in funzione degli obiettivi previsti dai percorsi formativi riconosciuti dalla Regione Veneto.

All’interno delle strutture di ENAIP Veneto, gli studenti hanno la possibilità di attivare, promuovere e iscriversi ad ulteriori iniziative pomeridiane, durante le quali esprimere la personalità e valorizzando i propri talenti in campo sportivo, artistico ed espressivo. Queste opportunità nascono come risposta ai bisogni espressi dai ragazzi di costruire nel Centro uno spazio di ulteriore crescita personale.

Durante l’anno, per gli studenti più meritevoli, ENAIP Veneto, attraverso la propria associazione sportiva “FuoriClasse”, organizza esperienze articolate in più giornate in alcune zone naturalistiche del territorio veneto. Durante questi momenti, gli studenti si cimentano in esperienze individuali e di gruppo, guidati dal personale di ENAIP Veneto e da esperti di varie discipline sportive, educative e artistiche.