Usiamo i cookie per offrire un'esperienza affidabile e personalizzata sul sito di ENAIP Veneto. Visitandolo, accetti il nostro uso dei cookie.

SPORT

ENAIP Veneto, al fine di rafforzare il proprio progetto educativo e formativo, attraverso l’associazione sportiva “FuoriClasse”, affianca alle attività curriculari del mattino, momenti dedicati alle discipline sportive, riconoscendo lo sport come importante occasione di crescita della persona.

Le pratiche sportive individuali più frequentate sono calcio, calcetto, rugby, pallavolo atletica, nuoto, pattinaggio, ping pong, arti marziali e boxe; diversi sono anche i ragazzi e le ragazze che si cimentano nel modellismo, danza, pesca sportiva, sport invernali e cicloturismo.

All’attività dei go-kart la partecipazione è sempre molto alta, anche per la possibilità di far parte delle diverse squadre-corsa di ENAIP Veneto che gareggiano in importanti manifestazioni anche fuori regione.

Tutte le proposte iniziano ad ottobre e terminano a giugno con la conclusione dell’anno formativo.

Infine, tutti gli studenti dell’ENAIP Veneto hanno l’occasione di cimentarsi nelle attività sportive durante la giornata di festa di fine anno in cui si svolgono le finali dei vari tornei e vengono presentate le esibizioni delle molteplici attività.