Usiamo i cookie per offrire un'esperienza affidabile e personalizzata sul sito di ENAIP Veneto. Visitandolo, accetti il nostro uso dei cookie.

A seguito dell'annullamento dell'uscita prevista al kartodromo, si comunica che mercoledì 26 aprile 2017 l'orario per il corso MB2 sarà il seguente: 3 ore di 1PRE: Riparazione e Manutenzione parti e sistemi meccanici ed elettromeccanici del veicolo - 1 ora 1CAL2 Asse dei linguaggi: lingua inglese - 2 ore  3CAT Asse scientifico tecnologico matematica.

Siamo specialisti nel nostro lavoro: la nostra mission è progettare ed erogare servizi di formazione professionale, orientamento e accompagnamento al lavoro. Questi diventano per noi strumenti per favorire l'integrazione sociale, lo sviluppo professionale e civile delle persone attraverso il lavoro, la crescita delle economie territoriali e delle organizzazioni lavorative.

In Veneto Grazie al rinnovamento della struttura organizzativa, EnAIP Veneto è in grado di rielaborare costantemente la propria offerta formativa, rispondendo così alla scelta precisa di essere agente di innovazione e sviluppo e promotore di socialità. EnAIP Veneto è infatti attento ad analizzare criticamente tutti i fattori di cambiamento e ad adeguare opportunamente i propri interventi:

  • alla trasformazione della società civile EnAIP risponde attivando servizi di formazione sempre più mirati a far crescere cittadini attivi e responsabili, capaci di incidere nell'ambiente e di operare con adeguate competenze;
  • alla trasformazione delle politiche del lavoro risponde proponendo percorsi di apprendimento tesi a valorizzare il potenziale umano e promuovendo l'autoimprenditorialità;
  • alla trasformazione delle politiche sociali risponde attuando una pedagogia sociale attraverso azioni positive per affermare i diritti di cittadinanza attiva e solidale, con attenzione alle fasce deboli e marginali;
  • alla trasformazione delle politiche scolastico-formative risponde riqualificando la formazione, con azioni e servizi che integrino il sapere, il saper essere e il saper fare.

In Veneto ENAIP è presente sul territorio con una Direzione Generale di coordinamento, progettazione, sviluppo e gestione qualità e sette Agenzie di Servizi Formativi Provinciali a cui fanno capo i Centri Servizi Formativi, con professionalità e competenza al servizio delle persone, delle imprese e del territorio.

ENAIP Veneto si avvale della professionalità di risorse umane interne ed esterne. Sono circa 350 i dipendenti dell'Ente a livello regionale, tra coordinatori di attività formative, progettisti di formazione, orientatori, tutors e responsabili di progetto, docenti e formatori. Collabora inoltre con noi una consolidata équipe di docenti e consulenti esterni provenienti dal mondo produttivo ed economico, esperti e tecnici aziendali, docenti del mondo accademico e degli istituti di ricerca e formazione.

Pagina 1 di 2