ikon comunicazione

ikon comunicazioneIKON Comunicazione svolge attività di ufficio stampa e comunicazione, pubblicità, marketing, organizzazione di eventi. Fondata nel 1994 da Marta Giacometti, l'agenzia fin dall'inizio orienta la propria attività principalmente a progetti culturali e sociali.

IKON Comunicazione è un gruppo giovane e tutto al femminile. Tante teste, tante idee, tante competenze diverse e specifiche, che si integrano e completano tra loro per dare vita a soluzioni e progetti innovativi, creativi e su misura.

Privilegiando i settori della comunicazione sociale e pubblica, svolge attività di: ufficio stampa e media relations; studio dell’immagine e realizzazione completa di strumenti di promozione e comunicazione interna ed esterna; campagne mezzi (di informazione e sensibilizzazione); attività giornalistica e di editing; coordinamento e consulenza strategica e organizzativa per eventi e progetti, anche studiati ad hoc in base agli obiettivi del cliente; formazione.

Ambiti tematici prioritari: orientamento, scuola, formazione e lavoro; volontariato e non profit, politiche sociali, sostenibilità (ambiente, energie rinovabili, edilizia sostenibile, pace, diritti umani, partecipazione, finanza etica, consumo critico, commercio equo e solidale, responsabilità sociale d’impresa…); cultura e spettacoli; architettura e design; economia e politica.

Accompagnamento del cliente, attenzione al dettaglio, competenza sempre approfondita e aggiornata sui temi trattati, specializzazione in progetti a forte valenza culturale e sociale, rispetto del budget assegnato, personalizzazione dei servizi: sono i punti di forza e insieme scelte precise di stile e qualità, rinnovate nel lavoro di ogni giorno.