Usiamo i cookie per offrire un'esperienza affidabile e personalizzata sul sito di ENAIP Veneto. Visitandolo, accetti il nostro uso dei cookie.

downloadRESTART è un progetto biennale co-finanziato dal programma europeo Erasmus+. È realizzato da otto organizzazioni che rappresentano 6 Paesi europei: Spagna, Bulgaria, Grecia, Scozia, Italia e Malta.
L’obiettivo è favorire una collaborazione attiva tra il settore industriale ed enti di formazione professionale a al fine di migliorare il matching tra domanda e offerta di competenze 4.0 seguendo gli sviluppi industriali e tecnologici che hanno un impatto considerevole sul mercato del lavoro europeo. Il nostro scopo è di coinvolgere attivamente il settore industriale nella trasformazione degli enti di formazione professionale, per consentire loro di affrontare il problema della domanda di competenze digitali seguendo gli sviluppi industriali e tecnologici che si presume avranno un impatto considerevole sul mercato del lavoro europeo.

Il progetto RESTART vuole:

  • Individuare le principali carenze di competenze nella crescente industry 4.0. 
  • Promuovere le iniziative degli enti di formazione professionale sulle competenze digitali.
  • Progettare corsi di formazione per aggiornare e riqualificare gli operatori del settore industriale.
  • Fornire competenze di e-leadership che promuovano l’occupazione e le opportunità lavorative. 
  • Promuovere le competenze ICT (tecnologie dell’informazione e della comunicazione) e di e-leadership in tutta Europa applicandole al settore industriale tradizionale attraverso la formazione professionale.

 

Allegati:
Scarica questo file (RESTART_Leaflet_ITA.pdf)RESTART_Leaflet_ITA.pdf[ ]21226 kB