Usiamo i cookie per offrire un'esperienza affidabile e personalizzata sul sito di ENAIP Veneto. Visitandolo, accetti il nostro uso dei cookie.

LATEST NEWS CONSELVE

INFO: 

ENAIP Veneto I.S. SFP di Conselve

Via Martiri della Libertà, 17

35026 Conselve (PD)

Tel.: 049/950.12.74 - 049/538.43.25

Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

 

Sono presenti qui a CONSELVE due percorsi che vi porteranno a diventare:

 

OPERATORE AI SERVIZI DI VENDITA 

vendita

La professionalità di cui è in possesso sia in termini di saperi tecnici che di abilità operative gli consente di 

accogliere, informare, assistere e accompagnare il cliente, fino alla consegna del prodotto curando tutto il processo del servizio di vendita e post vendita.

Possiede competenze per l'utilizzo delle procedure relative all'uso delle tecnologie automatizzate, per la registrazione delle operazioni contabili e del magazzino (pc e sw gestionali) e per l’effettuazione delle operazioni di cassa (pos, carte di credito, scanner per codici a barre, registratore di cassa).

Ulteriori competenze in suo possesso sono quelle relative all’organizzazione degli ambienti e degli spazi espositivi e quelle necessarie alla predisposizione di iniziative promozionali Tale figura si inserisce in una molteplicità di contesti lavorativi che vanno dalle piccole imprese commerciali alle catene della grande distribuzione organizzata. 

 

meccanico macchine utensili

OPERATORE MECCANICO

La professionalità di cui è in possesso sia in termini di saperi tecnici che di abilità operative gli consente di intervenire nei processi relativi alle lavorazioni di pezzi e complessivi meccanici.

Le attività svolte vanno dalla produzione di particolari meccanici con l’ausilio di macchine utensili anche a CNC, al montaggio e all’adattamento in opera di gruppi, sottogruppi e particolari meccanici oltre alle connesse attività di programmazione e controllo delle fasi di produzione, sulla base delle schede di lavorazione, al collaudo e segnalazione di eventuali anomalie nel rispetto dei tempi, quantità e qualità dei prodotti secondo gli standard previsti.

La professionalità di cui è in possesso sia in termini di saperi tecnici che di abilità operative gli consente di intervenire nei processi relativi alle lavorazioni di pezzi e complessivi .

Tale figura opera in sinergia con gli addetti all'ufficio tecnico ed i responsabili della produzione e trova occupazione presso strutture produttive ed aziende di diverse dimensioni, in aziende artigiane destinate a produzioni specialistiche.

 

 

Corsi in partenza - Conselve

Non ci sono eventi per i prossimi giorni