Usiamo i cookie per offrire un'esperienza affidabile e personalizzata sul sito di ENAIP Veneto. Visitandolo, accetti il nostro uso dei cookie.

Oggi oltre 40 studenti del nostro istituto sono impegnati nelle prove PISA-INVALSI 2018, in bocca al lupo!!!!pisa2018

Cari studenti e genitori chiediamo la vostra collaborazione per la realizzazione di un’importante indagine internazionale - l’indagine PISA - che si propone di studiare quali siano le conoscenze e le competenze degli studenti quindicenni in lettura, matematica e scienze.

All’indagine partecipano più di ottanta Paesi di tutto il mondo. Si tratta di una indagine molto ampia, che viene ripetuta ogni tre anni - a partire dal 2000 - e i cui risultati sono oggetto di approfondita discussione anche sulla stampa. Per questo ciclo di indagine la comprensione della lettura rappresenta l’ambito principale di rilevazione.

L’indagine è promossa dall’OCSE (Organizzazione per la cooperazione e lo sviluppo economico) e l’INVALSI ha il compito, su incarico del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, di realizzarla a livello nazionale.

In questa indagine vengono utilizzati diversi strumenti. Agli studenti viene chiesto di rispondere sia a domande specifiche di lettura, matematica e scienze, sia a un questionario sulle loro opinioni ed esperienze riguardanti la scuola in generale e la lettura in particolare. Alle scuole vengono chieste informazioni sull’organizzazione dell’insegnamento dell’italiano e delle attività didattiche in generale.

A voi genitori viene chiesto di rispondere ad alcune domande relative ad attività che i ragazzi/le ragazze possono svolgere con voi al di fuori della scuola e ad altri aspetti di contesto che possono avere un’influenza sul loro interesse per la lettura e sull’importanza che in famiglia viene attribuita alla lettura.

Oggi presso Gasparini Industries, i nostri giovani del centro ENAIP Veneto di Padova, stanno partecipando alle olimpiadi della meccatronica.

Sono presenti 133 ragazzi e 33 teams dei quali 6 sono provenienti dalle scuole della formazione professionale! 

ENAIP Veneto c'è! Forza Ragazzi.

WhatsApp Image 2018 04 20 at 09.49.122WhatsApp Image 2018 04 20 at 09.49.12WhatsApp Image 2018 04 20 at 09.49.13

WhatsApp Image 2018 04 20 at 09.49.121

WhatsApp Image 2018 04 20 at 09.49.123


unoxI nostri studenti  di prima e seconda del corso Meccanica industriale e le prime della Meccanica auto e Carrozzeria, in collaborazione con CNA, hanno avuto la grande opportunità di vedere due aziende multinazionali del nostro territorio: Maschio Gaspardo Spa e UNOX spa. 

Durante la mattinata le classi hanno toccato con mano le realtà produttiva delle due aziende entrando nei loro reparti; in particolare gli studenti hanno visto come le fasi di organizzazione, progettazione, realizzazione e controllo che studiano nel loro percorso di formazione  professionale, vengono messe in atto all'interno di realtà produttive.

Una importante giornata di formazione e crescita per il loro futuro!

"orientati1#orientati farsi strada nel futuro è più facile". Oggi la regione del veneto presenta le nuove linee di finanziamento di orientamento per aumentare il successo formativo. Argomento centrale dell'incontro! soft skills imprese: i bisogni dei futuri lavoratori ns studenti! La formazione professionale, l'istruzione, famiglie e territorio!orientati due

polizia di stato thumb

Festa annuale della Polizia di Statomartedì 10 aprile 2018, anche quest'anno i nostri studenti di seconda del settore di ristorazione saranno impegnati in attività di preparazione piatti e di servizio per l'annuale Festa della Polizia di Stato che si terrà  presso il Palazzetto dello Sport Arcella.

 
Tags:

Pagina 1 di 12