Usiamo i cookie per offrire un'esperienza affidabile e personalizzata sul sito di ENAIP Veneto. Visitandolo, accetti il nostro uso dei cookie.

Bon Disnar flyer2

 

Lunedi 29 ottobre 2018 dalle ore 15.00 alle ore 18.00 gli studenti di ENAIP Longarone collaboreranno all'evento Bon - Disnar, presso il Laboratorio di cucina - scuola alberghiera ENAIP Veneto in Via Marconi a Longarone.

Guidati dal docente Enzo del Prà, patron del ristorante DOLADA di Pieve d'Alpago e prima stella Michelin italiana, gli studenti collaboreranno ad attività formative e approfondimenti tecnici per Chef del territorio, mettendo a disposizione anche i propri laboratori. 

L’eccellenza gastronomica è un importante e fondamentale tassello per lo sviluppo di un turismo di qualità, che i Consorzi turistici della Valbelluna intendono sostenere attraverso una serie di proposte di formazione gastronomica, con il supporto agroalimentare di Stefano Sanson e la collaborazione in cucina di allievi e docenti dell’ENAIP VENETO. Gli incontri sono volti all’approfondimento di tecniche di cucina e utili alla condivisione di alcune ricette e proposte gastronomiche originali e di qualità che, combinando tradizione e innovazione, possano diventare l’emblema di riconoscimento gastronomico del territorio bellunese.

PER MAGGIORI INFORMAZIONI in allegato locandina evento.

 

 

Allegati:
Scarica questo file (Bon-Disnar_flyer2.pdf)Bon-Disnar_flyer2.pdf[ ]3117 kB

Venerdì 5 e sabato 6 ottobre 2018 i ragazzi della seconda e della terza ristorazione di ENAIP di Longarone sono stati scelti come aiuto cuoco e camerieri durante la fiera "DOLOMITI Show-food area uno spettacolo di montagna".

Nei due giorni in programma si sono svolti un galà e un pranzo per addetti del settore turistico con un menù enogastronomico tipico bellunese, che i nostri allievi hanno collaborato a preparare e servire. 

La fiera, svolta nel quartiere fieristico di Longarone che ha avuto una grossa affuenza, è nata per potenziare la valorizzazione e la promozione degli eventi sportivi e del turismo nelle Dolomiti Bellunesi.

Un plauso va ai nostri futuri cuochi e camerieri che hanno contribuito attivamente al successo della manifestazione.

IMG 20181005 WA0003foto dolomiti s

 

20181005 232546 dolomiti s 2

Si comunica che SABATO 15/09/2018, alle ore 09,00 per gli iscritti al settore ristorazione e agroalimentare,  e alle ore 10,30 per quelli del settore automotive, si svolgerà il consueto incontro dei genitori e studenti del primo anno con il tutor e la direzione, mentre le lezioni avranno inizio regolarmente LUNEDI’ 17/09/2018, dalle ore 8.20 alle ore 12,30.

Il calendario completo della settimana sarà visionabile nel nostro sito www.enaip.veneto.it/longarone/corsi per giovani/calendari e orari.

E’ la prima occasione per conoscerci e gettare le basi per una reciproca collaborazione, nell’interesse dei ragazzi che hanno scelto il Centro di Longarone per crescere e maturare, sia dal punto di vista umano che professionale.

Durante l’incontro saranno illustrate le modalità organizzative del Centro e saranno date tutte le informazioni necessarie al regolare inizio dell’anno formativo.

Considerata l’importanza degli argomenti trattati e delle informazioni da dare, si raccomanda, ai genitori e agli allievi, di non mancare.

Nell’attesa di poterci incontrare personalmente, colgo l’occasione per porgere cordiali saluti.

Il Responsabile della Scuola Professionale
ENAIP Veneto di Longarone
Graziano Sadocco

Nella giornata del 5 giugno 2018 gli studenti del settore ristorazione della Scuola di Formazione Professionale ENAIP di Longarone sono potuti entrare nel nuovissimo laboratorio laboratorio di cucina: i ragazzi delle classi prima, seconda e terza ristorazione hanno ora a disposizione un nuovo locale di oltre 150 mq, totalmente rinnovato, con l'impiantistica all'avanguardia, con gli infissi in pvc e con l'acquisto di nuovi arredi per la grande ristorazione, tutti ELECTROLUX: forno abbattitori ultima generazione, fuochi ad induzione a elettrico e a gas, cuocipasta, brasiera, fry top, frigoriferi e congelatori verticali, forno e banco da pizzeria e aspiratori; attrezzatura di vario genere per la lavorazione di antipasti, primi, secondi, contorni e dolci!
Alla classe terza un augurio particolare perchè la prossima settimana avrà gli esami da sostenere!

 

Cucina longarone 1  Cucina Longarone 3Cucina Longarone 2

Pagina 1 di 4