Usiamo i cookie per offrire un'esperienza affidabile e personalizzata sul sito di ENAIP Veneto. Visitandolo, accetti il nostro uso dei cookie.

 

 

   

Il 20 Gennaio, siamo lieti di invitarvi, presso la splendida location della Birreria Pedavena alla sfilata di moda, organizzata in collaborazione tra Enaip e LIò Factory Store.

Feltre

All'evento parteciperanno 50 modelle, tra cui 2 finaliste di Miss Italia, che porteranno in passerella le acconciature create dalle ragazze di Enaip Feltre e indosseranno degli abiti a cui i nostri stessi ragazzi hanno partecipato per la realizzazione.

Lo slogan e tema della serata sarà FATE L'AMORE, NON FATE LA GUERRA, in onore del centenario dello storico periodo Hippy.

 La regia della serata sarà affidata a Lara Rossa

 

 

Giorno: 20 Gennaio 2018

Ore: 20.45

Luogo: Birreria di Pedavena Sala VERANDA

Allegati:
Scarica questo file (VOLANTINO SFILATA def.1.pdf)VOLANTINO SFILATA def.1.pdf[ ]86 kB

OPERATORE WEB&SOCIAL - ADDETTO AL COMMERCIO ESTERO

ENAIP Veneto I.S. promuove percorsi di formazione gratuiti per inoccupati finanziato dal Fondo Sociale Europeo e rivolti a giovani NEET.

 

Il progetto Territoriale “NEET AT WORK: UNA RETE DI OPPORTUNITA’ PER I GIOVANI DEL BELLUNESE” realizzato nell’ambito del programma Regionale Garanzia Giovani in Veneto, ha l’obiettivo di favorire l’inserimento in azienda di giovani disoccupati o inattivi attraverso azioni di formazione in aula, tirocini formativi in azienda, esperienze trasnazionali, azioni di accompagnamento.

 

Ecco l'elenco delle nuove proposte di ENAIP Veneto I.S.

  • ADDETTO AL COMMERCIO ESTERO - presso ENAIP Veneto I.S. sede di Feltre (BL)
  • OPERATORE WEB & SOCIAL MEDIA - presso ENAIP Veneto I.S. sede di Feltre (BL)

 

Per la descrizione delle figure professionali, informazioni e scadenze di presentazione delle domande per la partecipazione CLICCA QUI

 

DESTINATARI E REQUISITI DI AMMISSIONE

N . 16 giovani iscritti a Garanzia Giovani disoccupati o inattivi che non sono in educazione né in formazione che hanno assolto l’obbligo di istruzione, residenti o domiciliati sul territorio regionale (8 per il primo percorso e 8 per il secondo). 

I corsi sono gratuiti. Per il periodo di tirocinio è prevesto il riconoscimento di un’indennità di partecipazione che sarà composta da un importo pari a € 300 mensili erogati direttamente dall’INPS, e da una quota pari ad almeno 100€ a carico dell’azienda ospitante, riconosciuta sottoforma di erogazione del buono pasto giornaliero. Tale indennità sarà riconoscibile qualora il tirocinante abbia svolto almeno il 70% dell’attività prevista su base mensile.

 


ENAIP VENETO I.S. si riserva di non attivare il progetto, qualora non venga raggiunto il numero minimo di partecipanti.


INFO - CANDIDATURE
Paola Arnoffi tel. 0439300237 e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
ENAIP Veneto I.S. sede di Feltre - via Borgo Ruga 40

E' un appuntamento "mondiale" quello che vedrà protagonisti i nostri studenti del centro di formazione di Feltre le prime due settimane di luglio.

In occasione della 15 edizione del FAI Paragliding World Championship 2017 in programma dal 1 al 15 luglio prossimi sul Monte Avena che sovrasta la vallata feltrina, i nostri giovani studenti del settore ristorazione, assieme ad un nostro storico partner - la Cooperativa La Fiorita, realizzeranno due serate enogastronomiche per promuovere i prodotti del territorio ai numerosissimi team di atleti provenienti dai 4 angoli del mondfaipara2o.

La prima serata del 4 luglio verrà presentato un tipico cereale coltivato in mantagna da secoli e che nel bellunese ha una particolare valenza sia per la produzione di prodotti da forno che per la produzione della famosa Birra delle Dolomiti : l'orzo. Infatti la presentazione dei piatti realizzati con questo antico e prezioso cereale avverrà in concomitanza con la Festa dell'Orzo che si tiene ogni anno, nel primo fine settimana di luglio, nello storico stabilimento di Pedavena.

Nella seconda serata dell'11 luglio verranno presentati piatti e degustazioni realizzate con altri due preziosi e riconosciuti prodotti di questa magnifica parte di terriotorio veneto e cioè il mais nella varietà Sponcio e il celeberrimo formaggio Piave Dop.

faipara2017

Gli allievi di Feltre sotto la supervisione di affermati professionisti locali e dei collaboratori della Fiorita proporranno agli ospiti prelibate preparazioni a base di prodotti unici e riconosciuti.

La collaborazione con la Cooperativa La  Fiorita, con lo stabilimento di birra di Pedavena e  Lattebusche, prosegue da anni nell'intento di valorizzare i prodotti locali e, proprio in occasione del mondiale di parapendio 2017 si intende proporre queste eccellenze ai numerosi ospiti stranieri.

Presentazione alla stampa dell'evento il 28 giugno a Feltre durante la quale, dopo 50 anni, torneranno a solcare i cieli feltrini la PAN - le nostro formidabili Frecce Tricolori con le loro evoluzioni spettacolari.

Vi invitiamo tutti a queste serate per conoscere i nostri studenti e formatori e nei giorni di gare, per tifare assieme per gli atleti tricolori.

faipara1                                                                             

 

Vi segnaliamo questo bell'articolo apparso sul blog de Il Sole 24 Ore a firma di Barbara Ganz di cui riprendiamo alcune righe invitandovi a leggere il testo completo cliccando sul link che porta direttamente al testo.

Bravissimo Alex Zabot, portabandiera dei colori veneti e del nostro centro ENAIP di Feltre (BL).

Buona lettura!

 

 

Alex, classe 1998, finalista veneto al campionato di cucina italiana (i futuri chef sono 800 in 40 corsi)

“Sono stato felicissimo soprattutto di poter rappresentare il Veneto, una regione ricchissima di prodotti unici e veramente speciali. Sono stato anche orgoglioso di rappresentare la mia scuola e tutti i ragazzi che studiano per questo mestiere molto duro, ma che allo stesso tempo dà soddisfazioni immense”.

Alex Zabot, classe 1998, allievo del quarto anno per “tecnico di cucina” a Feltre, ha primeggiato tra una quindicina di coetanei provenienti dai diversi istituti e centri di formazione professionale di tutto il Veneto. Lo studente del centro di formazione professionale Enaip di Feltre è stato l’unico in gara per il Veneto alla finale del campionato di cucina italiano rivolto agli allievi degli istituti professionali e degli enti di formazione per i “servizi ospitalità alberghiera”, che si è svolta nell’ambito del “Campionato della Cucina italiana 2017”, a Rimini, sabato 18 febbraio. Il contest, alla seconda edizione e promosso dalla Federazione italiana Cuochi, vedrà in sfida i vincitori delle selezioni regionali.

(...) per proseguire la lettura completa dell'articolo CLICCARE QUI

 

Un ringraziamento da parte di tutti noi alla giornalista Barbara Ganz che spesso pubblica articoli con attività dei nostri allievi e dei nostri centri.

 

Fonte: Il cielo sopra San Marco. L'economia e il lavoro, i giovani e la società, le imprese e le startup qui a Nordest – di Barbara Ganz (Il Sole 24 Ore)