Usiamo i cookie per offrire un'esperienza affidabile e personalizzata sul sito di ENAIP Veneto. Visitandolo, accetti il nostro uso dei cookie.

Da questa sera dalle ore 20.30 a #CITTADELLA, partono una serie di incontri dedicati a tutti i genitori che vogliono restare al passo con i tempi ed essere sempre informati sui rapporti genitori/figli e tutte le problematiche che i nostri giovani incontrano.
INFO: Tel. 049 9402400 e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
GLI INCONTRI SI TERRANNO PRESSO ENAIP Veneto I.S. S.F.P. di Cittadella in Via A. Gabrielli, 28/a 35013 per ulteriori informazioni visita il sito www.enaip.veneto.it

FILO DI ARIANNA 1

Gentili famiglie e allievi dei corsi di terza e quarta AF 2016/17,

siete invitati sabato 3 febbraio 2018 alle ore 16.00 alla consegna degli attestati di Qualifica e dei Diplomi Professionali 2016/17 presso il nostro centro Enaip Veneto di Cittadella.

Saranno presenti il sindaco di Cittadella dr. Luca Pierobon e alcuni amici imprenditori per condividere questo importante momento per i nostri allievi.

Sarà consegnato un Coupon Allievo con la possibilità di usufruire di uno sconto del 15% su tutti i corsi professionali Enaip di Cittadella........per una formazione che dura tutta la vita!

Vi aspettiamo numerosi!

Per l'iniziativa "CONCERT IN FACTORY" le officine meccaniche della sede ENAIP di Cittadella

si trasformano in un teatro d'opera il 5 maggio alle ore 20.45concertiinfabbrica28129

Creare un evento "diverso" , bello, curioso, strano nel posto di lavoro . Con questo spirito si sono mossi nei mesi scorsi gli organizzatori dei concerti del progetto "Concert in Factory" che ha come obiettivo, attraverso la musica e l'opera, di vivere il posto di lavoro come un luogo dove si può usare la fantasia e stimolare la voglia di migliorarsi e migliorare l'ambiente dove tutti noi passiamo gran parte delle nostra giornata.Le musiche e le opere proposte per i concerti riguardano aspetti diversi del mondo lavorativo. Il primo dei cinque concerti in programma, presso le officine della scuola ENAIP di Cittadella, parla della figura del factotum che molto spesso è presente nelle aziende ed ha un ruolo tanto importante quanto non sempre valorizzato.

Con questo spirito invitiamo tutti per VENERDI 5 MAGGIO 2017 a partire dalle ore 20.45 al concerto

 

IL BARBIERE DI SIVIGLIA

OVVERO IL FACTOTUM DELLA CITTA’ 

Miscellanea di brani tratti dall'overture del Barbiere di Siviglia

Opera di Gioacchino Rossini rappresentata la prima volta il 20 febbraio 1816 al Teatro Argentina di Roma. Narra le vicissitudini di Figaro il barbiere di Siviglia, autentico factotum della città, il quale è costretto a barcamenarsi e ad ingegnarsi per favorire l'amore del conte d'Almaviva per la bella Rosina guardata a vista dal suo tutore e concorrente Don Bartolo e il maestro di musica Don Basilio. Tra scambi di personalità, soldati, calunnie, personaggi inventati e peripezie, di dipana una storia d'amore tra il conte e Rosina che coronano il loro sogno d'amore grazie alle abilità di Figaro e ai suoi preziosissimi consigli e servigi. 

Escecuzione della Circle Symphony Orchestra diretta dal Maestro Giulio Svegliado.

Programma:

Presentazione progetto “FIVE CONCERTS IN FACTORY”

Concerto prima parte

Presentazione progetto welfare territoriale e ruolo delle aziende nell’alternanza scuola lavoro

Concerto seconda parte

Sede dell'evento: laboratori di meccanica c/o ENAIP CITTADELLA - VIA ANGELO GABRIELLI, 28/A  (Google Maps cliccando qui)

 

Per informazioni 049 9400872  oppure prenota gratuitamente il tuo posto CLICCANDO QUI

ANCHE IL SOLITO POSTO DI LAVORO PUO’ ESSERE BELLO ED EMOZIONANTE

Evento realizzato in collaborazione con LA MECCANICA SRL di Reffo , LM Space e Circle Symphony Orchestra

Accordo ENAIP e SYSTEM TECHNOLOGY SRL per la progettazione CAD/CAM

Siglato a Parma l'accordo per l'adozione di tecnologie per la progettazione avanzata per lo sviluppo di competenze e per le aziende 4.0

È stato siglato durante la Fiera Mecspe di PARMA l’accordo che ha dato il via alla SYSTEM TECHNOLOGY ACADEMY presso il nostro centro di Cittadella.

System Technology

 Si tratta di un accordo tra ENAIP e la stessa SYSTEM TECHNOLOGY SRL che prevede l’installazione di 18 postazioni CAD/CAM in comodato d’uso gratuito presso il nostro Centro di Formazione cittadellese con l’obbiettivo di formare i giovani studenti  attraverso l’utilizzo di strumenti moderni e attuali.
Questo accordo porterà inoltre le due realtà a collaborare per l'offerta formativa continua (a catalogo o su piani formativi personalizzati) rivolta alle aziende del territorio con strumenti gestiti da ENAIP 
“Abbiamo voluto essere promotori di nuovi strumenti che possano essere base per una formazione che porterà i nuovi tecnici CAD/CAM del futuro a confrontarsi sempre di più con nuove e moderne tecnologie in aziende inserite in contesto di industria 4.0” afferma Michele Maccari responsabile commerciale di SYSTEM TECHNOLOGY e promotore dell’iniziativa.

download

Enaip rappresentata per l’occasione dal responsabile del centro di Cittadella, Stefano Cicigoi, ribadisce con soddisfazione: “ La collaborazione con SYSTEM TECHNOLOGY è stata subito molto positiva e ringraziamo fin d’ora per la loro attenzione alla formazione che per la nostra scuola ed Ente è la linfa vitale quotidiana. Abbiamo accolto con favore questa opportunità e allestito 2 laboratori con le licenze messe a disposizione da SYSTEM TECNOLOGY e i ragazzi già da subito cominceranno la formazione con i nuovi strumenti. “
Il software messo a disposizione denominato GO2CAM è già installato in molte aziende del territorio.
GO2cam risponde alle necessità dei C/Terzisti che hanno l'obbligo di soddisfare le esigenze dei propri clienti: qualità e tempi di consegna.
GO2cam è un CAM indicato per chi fa produzione.  In soli 3 giorni di formazione, gli operatori saranno in grado di realizzare un programma autonomamente.

Il sistema controlla macchine utensili di qualsiasi tipo, indipendentemente dal numero di assi da controllare: frese, torni ed erosioni a filo.

System Technology con sede a Mazzano (BS) e filiali in Triveneto e Piemonte nasce nel 1997 come officina meccanica di precisione per poi dedicarsi al 100% alla vendita e supporto tecnico del sistema GO2CAM in Italia, diventando nel tempo punto di riferimento per il mercato nazionale e primo rivenditore europeo per la GO2cam International.

gd3 4756 copia

Nel solo centro Enaip di Cittadella sono oltre 400 gli studenti iscritti ai 20 corsi proposti. Numeri significativi, che confermano il trend positivo di questi ultimi anni e dicono come siano sempre più numerosi i ragazzi e le famiglie che scelgono la formazione professionale, riconoscendone oltre al valore formativo le concrete potenzialità occupazionali. A Cittadella i percorsi proposti dove i ragazzi studiano e applicano la meccatronica sono l’“operatore alla riparazione dei veicoli a motore”, “operatore elettrico” e “operatore meccanico”. Ad arricchire l’offerta didattica il quarto anno per il diploma di “tecnico elettrico” e di “tecnico riparatore di veicoli a motore”: titoli di studio del tutto equiparabili a quelli rilasciati dagli istituti tecnici professionali.

Per informazione sui corsi di GO2CAM

ENAIP CITTADELLA

Via Angelo Gabrielli, 28/a, 35013 Cittadella PD, Italia

Telefono:  049 940 2400

Pagina 1 di 2

Corsi in partenza - Cittadella