Usiamo i cookie per offrire un'esperienza affidabile e personalizzata sul sito di ENAIP Veneto. Visitandolo, accetti il nostro uso dei cookie.

Alla VET Week 2018 di Vienna è VET Ambassador per l'Italia il nostro Paride Contin.

Si è aperta ieri a Vienna  la Settimana Europea della Formazione Professionale – European VET Skills Week 2018 – promossa dalla Commissione Europea.

Dal 5 al 9 novembre in tutta Europa si svolgeranno attività ed eventi per la valorizzazione della formazione professionale, per la divulgazione delle opportunità offerte dalla IFP e dai Programmi europei dedicati. Sono 1393 gli eventi collegati in 46 paesi di cui 53 in Italia e ben 17 di ENAIP VENETO selezionati per rappresentare questo importante momento.

Questi alcuni degli eventi di ENAIP VENETO selezionati per qualità e rappresentatività della formazione professionale, nei quali i nostri studenti sono protagonisti: Fiera del Riso di Isola, Inaugurazione di Longarone,  Open Day Centro Restauro Mantegna a Piazzola, Flormart a Padova, Expo Scuola a Padova, Inaugurazione di Noale, Stage cuochi scozzesi a Conegliano, Luci in Riviera,Ville Card e Centenario Grande Guerra a Dolo, Job Orienta a Verona, inaugurazione di Porto Viro, oltre ai vari Open Day nelle singole sedi.

A Vienna è presente il nostro AD Giorgio Sbrissa con la Direttrice dell'Area Internazionale Monica Verzola.

Ma la notizia che ci onora è quella che un nostro ex studente della sede di Padova, Paride Contin attualmente project engineer in Continental Automotive è stato scelto per rappresentare l'Italia come VET Ambassador a Vienna. 

Paride Contin qualificatosi e specializzatori presso la sede di Padova è stato tecnico in Scuderia Ferrari in Formula 1 in Italia, in McLaren Automotive in Inghilterra e ora project engineer in Continental Automotive a Londra e consulente per il Gruppo Wolkswagen in Lamborghini e Bentley.

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Paride Contin ita 354

 

Italy
Paride Contin

Project Engineer, Continental Automotive.

Paride works in the UK as a Project Engineer for Continental Automotive and an external consultant for Lamborghini. In the past, he has worked for Formula One team Ferrari and McLaren Automotive. Paride is working in the industry he loves thanks to his vocational training in Italy.  

 

 

 

 

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Per informazioni sull' evento : https://ec.europa.eu/social/vocational-skills-week/evsw2018_en