Usiamo i cookie per offrire un'esperienza affidabile e personalizzata sul sito di ENAIP Veneto. Visitandolo, accetti il nostro uso dei cookie.

Gli studenti di Conegliano in gara al Tiramisù Day di Treviso

Gli studenti della Scuola di Formazione ENAIP "Amalia Moretti Foggia" di Conegliano il 7 ottobre dalle ore 9.00 alle ore 11.00 in Piazza dei Signori a Treviso per l'attesissimo Concorso Scuole Tiramisù Gourmet in occasione del 2° Tiramisù Day.

In gara assieme ai nostri studenti del settore alberghiero anche le altre scuole trevigiane: il Maffioli di Castelfranco Veneto, il Berton di Valdobbiadene, l' Alberini di Villorba, il Beltrame di Vittorio Veneto e il Lepido Rocco di Lancenigo.tiramisuday2018

I ragazzi sono chiamati a creare un tiramisù innovativo, una sfida che lanciamo ai giovani di Treviso per far conoscere loro il dolce che ci identifica e come anche le più classiche ricette possono e devono evolversi. I ragazzi dovranno dimostrare le loro abilità in poco tempo e di fronte ad una giuria qualificata, membri delle Federazione Italiana Cuochi, Maestri Pasticceri e giornalisti del settore li valuteranno, naturalmente interessanti premi spetteranno al vincitore. Quest’anno gli organizzatori hanno voluto dare valore anche ai ragazzi di Sala e quindi a tutto il settore del servizio. Ricordiamo che la Marca Trevigiana per anni è stata famosa per la sua capacità di accogliere gli ospiti, quindi perché non ricominciare proprio dal Tiramisù per far percepire il valore reale che il servizio offre in più ad un piatto. Il 7 ottobre oltre ai ragazzi di cucina si sfideranno anche i loro colleghi di sala servendo il tiramisù ed abbinandolo ad uno dei vini più famosi del trevigiano!

La giuria è così composta:

  • Claudio Crivellaro (presidente Unione Cuochi del Veneto)
  • Paolo Forgia (responsabile area giovani FIC e rappresentante nazionale italiana cuochi)
  • Annibale Toffolo (della Fondazione Maffioli)
  • Claudio Campeol (Ristoratori Trevigiani)
  • Massimo Albanese ( membro dell’Accademia Maestri Pasticceri italiana)
  • Renato Malaman (giornalista di gastronomia)

Inutile dirvi che vi aspettiamo numerosi per assistere all'appassionante confronto tra giovani e futuri chef e pasticceri e naturalmente per tifare ENAIP CONEGLIANO!

E ricordatevi di portare il cucchiaio...

Informazioni e programma dell'evento su TIRAMISU' DAY 2018 

Facebook : https://www.facebook.com/pg/tiramisudaytreviso/posts/?ref=page_internal