Usiamo i cookie per offrire un'esperienza affidabile e personalizzata sul sito di ENAIP Veneto. Visitandolo, accetti il nostro uso dei cookie.

SoulroboX e Reverse, le case history del PlayPark di Ceriecon presentate a Verona

Idee e concretezza, presentate a Verona le case hystory di startup d'impresa

del PlayPark Veneto di Verona sviluppato con il progetto europeo CERIecon.

Con l'obiettivo di favorire il confronto sui contenuti formativi e sugli strumenti per sostenere lo sviluppo di idee di impresa, sui servizi necessari, sui fabbisogni sui servizi di supporto formativo all’imprenditoria offerti dal territorio e sulle possibili sinergie tra i percorsi di imprenditorialità del territorio ed il mondo della scuola e dell’università si è tenuto a Verona un incontro della rete del progetto CERIecon dal titolo "Sostenere lo sviluppo delle idee di impresa in Veneto".

Dopo il saluto di Monica Verzola, direttore dell'Area Internazionale di Enaip Veneto, alla presenza di Pier Angelo Turri, Direttore della Direzione Lavoro della Regione del Veneto, con Marco Sacco si è discusso delle iniziative regionali di sostegno all’imprenditorialità presentando quelle rivolte in particolare ai giovani per aiutarli nel trasformare le loro idee in startup aziendali.

La nostra Elisa De Martini con Riccardo Cariani, hanno presentato il PlayPark Veneto realizzato da ENAIP Veneto presso la sede di Verona, autentica fucina di idee e di realizzazioni concrete. E' stato possibile "toccare con mano", grazie ai loro protagonisti, Damiano Bertato e Federica Collato che ci hanno fatto conoscere le loro  case history rispettivamente di SoulroboX e di Reverse.
A seguire la visita alla struttura di coworking 311 di Verona per vedere come si possono condividere idee, spazi e tecnologie per lo sviluppo della propria idea di business.

Potete trovare i servizi utili a promuovere una mentalità imprenditoriale e nuove imprese telefonando a Elisa De Martini - progetto Ceriecon - PlayPark di Verona telefono 045 8015053