Usiamo i cookie per offrire un'esperienza affidabile e personalizzata sul sito di ENAIP Veneto. Visitandolo, accetti il nostro uso dei cookie.

INVITO - DEGUSTAZIONI A VILLA FERRETTI ANGELI CON VILLE CARD - 26 maggio e 9 giugno 2018

INVITO - Visite culturali ed artistiche abbinate a degustazioni dei prodotti tipici in Villa Ferretti Angeli di Dolo (VE)

Ritornano a grande richiesta a Dolo (Ve) le visite guidate con illustrazione su architettura della Riviera del Brenta, storia e opere dell'architetto Vincenzo Scamozzi e la storia passata e recente di Villa Ferretti Angeli, opera progettata e realizzata dallo stesso Scamozzi nel 1596 e attuale sede del nostro centro di formazione rivierasco. dolo

Le date alle quali è possibile iscriversi direttamente dal nostro sito sono il 26 maggio, il 9 giugno.

In queste date, a partire dalle ore 12 è previsto per gli ospiti (numero chiuso con massimo 50 prenotazioni) è il seguente:

  • Accoglienza e presentazione in italiano ed inglese presso la sala convegni della Villa
  • Visita al parco e alle pertinenze di Villa Ferretti Angeli
  • Degustazioni di finger food in tecnica di vaso cottura di prodotti tipici della Riviera del Brenta e del Veneto preparati dai nostri chef  e abbinamenti con vini DOC del Veneto a cura dei sommelier e maitre con gli allievi del corso per "Operatore della Ristorazione" del centro ENAIP di Dolo (VE).

Gli eventi sono a prenotazione obbligatoria ed è necessario iscriversi direttamente sul nostro sito compilando il form cliccando sul riquadro in verde in alto a destra (per singoli) o telefonando allo 041 424973 (centro unico di prenotazione per i tour operator o gruppi turistici di Villa Widmann Foscari).

  1. PRENOTAZIONE PER LA DATA DEL 26 MAGGIO 2018 CLICCARE QUI 
  2. PRENOTAZIONE PER LA DATA DEL 9 GIUGNO  2018 CLICCA QUI

Per partecipare oltre alla prenotazione è necessario munirsi della VilleCard della Riviera del Brenta acquistabile in loco presso VILLA FERRETTI ANGELI al costo di 2 euro oppure presso la sede dell'ufficio informazioni turistiche di Villa Widmann Foscari a Mira (Ve) o in una delle altreVille aderenti al circuito .

Menù della giornata del 26 maggio 2018

- Riso venere con gamberi glassati al miele e verdurine croccanti
- Chicche di patate con salsa zafferano, salmone e punte di asparago al miele
- Cheesecake al miele con croccante all’arancia.
 Vini doc del territorio.

Menù della giornata del 9 giugno 2018

- Crema di piselli di Borso del grappa e aneto con sfere di riso salmonate al peperone arrostito
- Couscus vegetariano profumo di spezie veneziane e castraure di San erasmo
- Polenta e pesce bastone alla vicentina
 - Panna cotta allo spritz padovano
 Vino doc del territorio.

E' richiesto un contributo di euro 10 per le degustazioni con voucher acquistabile in loco. L'accesso è consentito ai possessori della tessera Ville Card 2018.

La Ville Card permette notevoli facilitazioni e sconti per trasporti e visite alla rete delle ville aderenti all'iniziativa ed è acquistabile direttamente a Villa Ferretti Angeli al costo di 2 euro.

TRASPORTI: grazie alla convenzione con VilleCard è possibile acquistare il biglietto di ACTV Bus al costo ridotto e valido 24 ore.