Usiamo i cookie per offrire un'esperienza affidabile e personalizzata sul sito di ENAIP Veneto. Visitandolo, accetti il nostro uso dei cookie.

Feltre e Conegliano in visita sulla nave "Vision of the Seas" a Venezia

Lo scorso 9 Maggio 2018 gli studenti delle classi di ristorazione III e IV di ENAIP Veneto Feltre e della III indirizzo turistico di ENAIP Veneto Conegliano, hanno partecipato alla visita guidata sulla nave "Vision of the Seas" della compagnia di crociere "Royal Caribbean Cruises", ormeggiata al terminal 107 del porto di Venezia.

Una nave con la capacità di 2435 passeggeri, stazza di 78.000, equipaggio di 765 persone, 130 cuochi e 8 cucine.

Hanno partecipato alla visita guidata 35 studenti di Feltre e 15 di Conegliano con 6 accompagnatori, che divisi in 5 gruppi di una decina di persone sono stati guidati dal personale di cucina (Sous chef) in visita alla nave e in particolare alle cucine, dove è stata descritta l'organizzazione delle attività e hanno assistito alla realizzazione dal vivo di alcune preparazioni.

Gli studenti hanno rivolto varie domande agli chef circa il sistema di reclutamento, l'organizzazione del lavoro nelle cucine, dei turni, della vita sulla nave e hanno potuto soddisfare molte curiosità tra cui per esempio quella sulla durata dell'imbarco, che a seconda dei vari livelli del personale di cucina, ha una durata dai 4 agli 8 mesi a cui seguono più di due mesi di riposo a terra.

Il personale della nave si è rivolto agli studenti in inglese, in questo modo gli allievi hanno potuto sperimentare sul campo l'importanza che riveste l'apprendimento della lingua inglese per il lavoro.

Foto Gallery CLICCA QUI

2018 05 11 PHOTO 00000151

2018 05 11 PHOTO 00000144