Usiamo i cookie per offrire un'esperienza affidabile e personalizzata sul sito di ENAIP Veneto. Visitandolo, accetti il nostro uso dei cookie.

Il progetto CERIecon di Verona in newsletter della Regione del Veneto: candidature entro il 27 luglio 2017.

DAI VITA ALLE TUE IDEE!

BANDO PER IDEE IMPRENDITORIALI

A settembre 2017 prenderà il via a Verona, presso la sede di ENAIP Veneto, il Playpark CERIecon del Veneto per un sostegno a giovani idee di impresa.

LogoInterregCentralEuropeScalata

Un primo gruppo di 10 potenziali imprenditori con un’idea di impresa, che sia caratterizzata da una forte spinta all’innovazione oppure che si inserisca nel settore dell’economia sociale, sarà accompagnato lungo un percorso formativo della durata di sei mesi, a forte valenza transnazionale, di supporto all’avvio di impresa, con attività articolate e integrate di:

  • laboratorio creativo per lo sviluppo dell’idea imprenditoriale
  • formazione tecnica per la stesura del business plan (sul modello canvas)
  • comunicazione  e presentazione (pitching internazionale)
  • confronto competitivo (start-up competition)
  • seminari internazionali e networking.

Nella sede di ENAIP Veneto sarà attivato uno spazio di coworking per la realizzazione delle diverse attività.

Al percorso potranno partecipare studenti/esse, laureati/e, e più in generale, aspiranti e potenziali imprenditori/trici in possesso di una conoscenza avanzata della lingua inglese.

Scarica qui il volantino.

Image

Gli interessati a partecipare al Playpark CERIecon potranno inviare le proprie candidature a ENAIP Veneto al seguente indirizzo e mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. entro giovedì 27 luglio 2017. 

L’avvio del Playpark del Veneto è una delle attività previste dal progetto europeo CERIecon il cui obiettivo è migliorare le competenze degli imprenditori riguardo le nuove tecnologie, prodotti e servizi innovativi e processi di innovazione sociale. CERIecon contribuirà a promuovere una cultura imprenditoriale per far sì che sempre più persone siano ispirate ad essere imprenditori. L’obiettivo è quindi migliorare le loro capacità imprenditoriali garantendo il miglior supporto possibile attraverso la realizzazione di nuovi “ecosistemi” regionali per l’innovazione che renderanno disponibili formazione e servizi agli imprenditori, i Playpark.

Nella cornice del Playpark i partner di progetto stanno infatti implementando un pacchetto equilibrato di strumenti, strategie e piani d'azione per l'innovazione

Grazie al network transnazionale, che connetterà i Playpark di ogni regione partner, gli imprenditori potenziali avranno l'opportunità di incrementare le loro competenze in un ambiente di business internazionale.

CERIecon è promosso dall’Ufficio Europeo del Vienna Board of Education in partenariato con 24 enti pubblici e privati di Austria, Italia, Germania, Polonia, Repubblica Ceca, Slovacchia e Croazia (autorità regionali, municipalità, università, camere di commercio, agenzie di business, enti di formazione, imprese sociali, parchi scientifici e tecnologici).

Il progetto ha una durata di 36 mesi (da giugno 2016 a maggio 2019).

Per maggiori informazioni 041 2795682 oppure clicca qui.

 

Logo Regione Barra CompletoScalata