Usiamo i cookie per offrire un'esperienza affidabile e personalizzata sul sito di ENAIP Veneto. Visitandolo, accetti il nostro uso dei cookie.

ENAIP Feltre protagonista ai Mondiali di Parapendio del Monte Avena

E' un appuntamento "mondiale" quello che vedrà protagonisti i nostri studenti del centro di formazione di Feltre le prime due settimane di luglio.

In occasione della 15 edizione del FAI Paragliding World Championship 2017 in programma dal 1 al 15 luglio prossimi sul Monte Avena che sovrasta la vallata feltrina, i nostri giovani studenti del settore ristorazione, assieme ad un nostro storico partner - la Cooperativa La Fiorita, realizzeranno due serate enogastronomiche per promuovere i prodotti del territorio ai numerosissimi team di atleti provenienti dai 4 angoli del mondfaipara2o.

La prima serata del 4 luglio verrà presentato un tipico cereale coltivato in mantagna da secoli e che nel bellunese ha una particolare valenza sia per la produzione di prodotti da forno che per la produzione della famosa Birra delle Dolomiti : l'orzo. Infatti la presentazione dei piatti realizzati con questo antico e prezioso cereale avverrà in concomitanza con la Festa dell'Orzo che si tiene ogni anno, nel primo fine settimana di luglio, nello storico stabilimento di Pedavena.

Nella seconda serata dell'11 luglio verranno presentati piatti e degustazioni realizzate con altri due preziosi e riconosciuti prodotti di questa magnifica parte di terriotorio veneto e cioè il mais nella varietà Sponcio e il celeberrimo formaggio Piave Dop.

faipara2017

Gli allievi di Feltre sotto la supervisione di affermati professionisti locali e dei collaboratori della Fiorita proporranno agli ospiti prelibate preparazioni a base di prodotti unici e riconosciuti.

La collaborazione con la Cooperativa La  Fiorita, con lo stabilimento di birra di Pedavena e  Lattebusche, prosegue da anni nell'intento di valorizzare i prodotti locali e, proprio in occasione del mondiale di parapendio 2017 si intende proporre queste eccellenze ai numerosi ospiti stranieri.

Presentazione alla stampa dell'evento il 28 giugno a Feltre durante la quale, dopo 50 anni, torneranno a solcare i cieli feltrini la PAN - le nostro formidabili Frecce Tricolori con le loro evoluzioni spettacolari.

Vi invitiamo tutti a queste serate per conoscere i nostri studenti e formatori e nei giorni di gare, per tifare assieme per gli atleti tricolori.

faipara1