Usiamo i cookie per offrire un'esperienza affidabile e personalizzata sul sito di ENAIP Veneto. Visitandolo, accetti il nostro uso dei cookie.

ENAIP Veneto aderisce alla rete europea ALDA, l'Associazione Europea per la Democrazia Locale

Enaip Veneto, è entrato oggi a far parte della rete europea ALDA - European Association for Local Democracy, organizzazione nata nel 1999 dedicata alla promozione della buona governance e della partecipazione dei cittadini a livello locale.alda certificate2

ALDA in particolare promuove attività che facilitano la cooperazione tra enti locali e società civile nell’Unione Europea e nei Paesi del Vicinato.

ALDA conta oltre 230 soci provenienti da oltre 40 paesi. I soci sono enti locali, associazioni di enti locali e organizzazioni non governative. ALDA è finanziata dalle quote associative e da progetti della Commissione Europea, del Consiglio d’Europa e da altri donatori pubblici e privati.

Giorgio Sbrissa, amministratore delegato di ENAIP Veneto, presente oggi all'assemblea generale dell'associazione a Toruń in Polonia ha ricevuto il Certificate of Membership da Oriano Otocan, presidente di Alda.

 

alda giorgio