Usiamo i cookie per offrire un'esperienza affidabile e personalizzata sul sito di ENAIP Veneto. Visitandolo, accetti il nostro uso dei cookie.

OPEN LAB e incontro con don Dante Bellinati al centro di Rovigo

Volantino 4 aprile ROVIGO

OPEN LAB il 4 aprile 2017 a partire dalle ore 9.00 e incontro con don Dante Bellinati, primo direttore e storico fondatore, al centro di Rovigo

Nel 1957 proprio dentro le stanze e i laboratori del centro Don Bosco di Rovigo, germogliava la formazione professionale così come oggi la conosciamo e viviamo.

Grazie al coraggio e alle caparbietà di Don Dante Bellinati, che prima come insegnante e poi come Direttore del Centro, si è preso cura dei germogli così da farli diventare un arbusto forte e rigoglioso sotto le cui fronde, moltissimi studenti hanno trovato accoglienza, fiducia e coraggio per nell'affrontare prima il percorso di formazione e successivamente la vita lavorativa.


L'incontro con gli Open Lab e anche un ringraziamento a  Don Dante e quanti con lui hanno creduto a questo progetto e per il loro impegno.


Un festa e un incontro con i formatori, gli orientatori, gli studenti di oggi e di ieri, le famiglie per festeggiare questo anniversario, rinnovando il nostro impegno nel mantenere viva la formazione professionale e quello che essa rappresenta per tutti coloro che l’hanno sperimentata.

L'invito è rivolto a tutti con entrata libera ed è gratuito.

Programma del 4 aprile 2017

Laboratori Aperti
dalle ore 9.00 alle 12.00

Ore 11.30
presso il Lab. Ristorazione: intervista a
Don Dante Bellinati.
Formatore e primo Direttore del CFP Don Bosco di Rovigo

Ore 12.00
“Il Tempo . . di un Aperitivo”

Aperitivo offerto dal corso
Operatore della ristorazione
Servizi di Sala e Bar

Allegati:
Scarica questo file (Volantino 4 aprile completo.pdf)Volantino 4 aprile completo.pdf[ ]1272 kB