Usiamo i cookie per offrire un'esperienza affidabile e personalizzata sul sito di ENAIP Veneto. Visitandolo, accetti il nostro uso dei cookie.

Comunidad de Madrid

FSE Spagna

 

Leonardo VETPRO - Agentes Pro-Empleo

Il progetto Leonardo VETPRO - Agentes Pro-Empleo, il cui coordinamento è affidato alla Dirección General de Inmigración, Consejeria de asuntos sociales, Comunidad de Madrid (DGI-CM), è un progetto di mobilità internazionale che coinvolge un gruppo di 30 professionisti della Comunità di Madrid impegnati nella formazione e nell’inclusione socio-lavorativa dei giovani, in particolare immigrati.

Le visite studio daranno la possibilità a 15 partecipanti di trascorrere una settimana in Veneto (Italia) e ai restanti 15 a Bruxelles (Belgio) per visitare una serie di istituzioni (pubbliche, private, privato sociale) con caratteristiche simili agli enti nei quali lavorano, con lo scopo di condividere conoscenze e esperienze fra professionisti che si occupano di informazione e inserimento lavorativo degli immigrati, riflettere sulle diverse realtà della formazione professionale in Italia e in Belgio e aumentare la rete e il dialogo fra i diversi enti.

Visita Veneto:

Partecipanti: 15 con 3 accompagnatori

Padua and Zagreb Counties-collaboration in VET development – PAZACO

PROGETTO PAZACO

Lifelong Learning Programme – Leonardo da Vinci – VETPRO (VET Professionals)

Padova, 3-9 novembre 2013

temi principali:

1. istruzione professionale nelle scuole secondarie

2. formazione degli adulti

3. fondi EU

4. programma didattico – meccatronica

 

Partners:

Provincia di Zagabria (Croazia) – Direzione per l’istruzione, cultura, sport e cultura tecnica

Provincia di Padova (Italia) – Servizio Pubblica Istruzione e Offerta Scolastica / Ufficio Relazioni internazionali

NEWS AREA INTERNAZIONALE