Usiamo i cookie per offrire un'esperienza affidabile e personalizzata sul sito di ENAIP Veneto. Visitandolo, accetti il nostro uso dei cookie.

Scuola di Formazione Professionale di Dolo - Villa Ferretti Angeli

RESPONSABILE SCUOLA

Alberto Biasiotto
E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

S.F.P. DI DOLO

Via Brenta Bassa, 39 - 30031 Dolo (VE)
Tel.: 041 413056
Fax: 02 577 66 942
E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

DESCRIZIONE

La Scuola di Formazione Professionale di Dolo, situato nella splendida cornice di Villa Ferretti Angeli, è attivo con corsi nei settori elettrico, elettronico e informatico, ristorativo, alberghiero sia di formazione iniziale (per i giovani dopo la scuola media), di formazione superiore (corsi post-diploma, post-laurea, alta formazione) che di formazione continua (per i lavoratori, i professionisti e le aziende).

Villa Ferretti Angeli sorge sulla riva destra del Naviglio del Brenta, tra Dolo e Sambruson. Costruita alla fine del Cinquecento su progetto di Vincenzo Scamozzi, comprende un corpo centrale che è costituito da due facciate identiche, scandite dall'ordine gigante ionico e sovrastanti un piano terra abbellito "a bugnato rustico". La zona padronale era completata da una barchessa porticata, cantine e stalle; una graziosa cappella gentilizia è ancora oggi annessa alla costruzione. Il parco, con percorsi tortuosi e piante ad alto fusto, è aperto al pubblico. Passata attraverso le mani di numerosi proprietari, restaurata, è ora proprietà della Provincia di Venezia.

 

COME ARRIVARE

Per chi proviene con l'autobus: ACTV, linea extraurbana Venezia Padova tratta 5, fermata Deposito Bus proseguire in direzione Venezia per 50 metri e seguire le indicazioni per l'ingresso, tramite ponte pedonale, al parco di Villa Ferretti - Angeli.

Per chi proviene dall'uscita Autostrada A4 Dolo-Mirano: seguire le indicazioni per Dolo centro. Arrivati al semaforo di Dolo centro (incrocio con la SS 11), girare a sinistra ed al primo semaforo (50 metri), girare a destra sul ponte. Al semaforo successivo (100 metri) girare nuovamente sulla sinistra seguendo il canale. Proseguire per circa 500 metri, Villa Ferretti Angeli appare di fronte. Il parcheggio è prima della villa , sulla sinistra.

Per chi proviene da Padova in direzione Venezia SS 11, arrivati al secondo semaforo di Dolo girare a destra sul ponte. Al semaforo successivo (100 metri) girare sulla sinistra seguendo il canale. Proseguire per circa 500 metri, Villa Ferretti Angeli appare di fronte.

Per chi proviene da Venezia in direzione Padova SS 11, superata Mira in Località Cesare Musatti girare a sinistra sul ponte in direzione Chioggia e subito a destra lungo via Brenta Bassa . Proseguire per circa 700 metri, Villa Ferretti Angeli appare a destra. Il parcheggio è subito dopo la villa , sulla destra. Mappa

 

ORARI

dal lunedì al venerdì: dalle 9.00 alle 13.00 - dalle 14.00 alle 17.00
sabato: dalle 9.00 alle 12.00

 

LE STRUTTURE

  • Aule didattiche: 4
  • Laboratori informatici: 4
  • Laboratori tecnici:
    1 laboratorio impianti elettrici
    1 laboratorio di automazione pneumatica
  • Altre strutture:
    1 aula magna attrezzata
  • Strutture di supporto alla didattica:
    1 sala convegni con attrezzatura multimediale

CORSI PER ADULTI IN PARTENZA