Usiamo i cookie per offrire un'esperienza affidabile e personalizzata sul sito di ENAIP Veneto. Visitandolo, accetti il nostro uso dei cookie.

A partire dal colloquio di accoglienza, prima occasione di incontro e conoscenza, gli operatori del Centro Servizi Formativi cercano il confronto con i genitori mettendo al centro della loro attenzione lo studente ed il suo percorso formativo.

Le famiglie, attraverso incontri periodici ed occasioni di scambio, sono invitate a condividere, con formatori e tutor, il progetto educativo proposto, creando l’alleanza necessaria per favorire la crescita armoniosa degli apprendimenti e della personalità di ciascuno studente.

Il Piano dell’Offerta Formativa, il Regolamento del Centro ed il patto formativo sono gli strumenti attraverso i quali le famiglie conoscono le attività curricolari ed extracurricolari che vengono proposte agli studenti, i comportamenti che favoriscono la positività dell’esperienza formativa nel Centro ed il sistema di valutazione annuale.

Il confronto e lo scambio con le famiglie vengono incentivati per rilevare situazioni di difficoltà particolare e progettare interventi di didattica personalizzata finalizzati a valorizzare le modalità di apprendimento specifiche dello studente ed a definire gli obiettivi didattici.