Usiamo i cookie per offrire un'esperienza affidabile e personalizzata sul sito di ENAIP Veneto. Visitandolo, accetti il nostro uso dei cookie.

INAUGURAZIONE SCUOLA PROFESSIONALE DI PORTO VIRO

Eventi Speciali
Data: Dicembre 2018

Luogo: ENAIP VENETO  |  Città: Porto Viro, Italia

INVITO 

INAUGURAZIONE SEDE DI PORTO VIRO

SABATO 15 DICEMBRE 2018

DALLE ORE 10.30 ALLE ORE 12.30

Sabato 15 Dicembre 2018 inauguriamo la rinnovata sede di Porto Viro (RO) che è stata oggetto di un importante intervento sia strutturale che tecnologico con un investimento di oltre 670.000 euro per spazi didattici e laboratori tecnologici.

Iniziate nel 1953 ad opera dei Padri Gesuiti e dei Padri Missionari della Comunità Paradiso a Donada (località che dal 1995 prende il nome di Porto Viro dopo la fusione con Contarina), le attività formative vennero trasferite nel 1956 nel nuovo edificio realizzato a Borgo San Giusto grazie al fattivo sostegno della Città di Trieste e dell'Associazione Industriali. Al momento della consegna l'edificio fu donato alla Diocesi di Chioggia la quale, nel 1968, affidò tutte le attività ad ENAIP Veneto, motivo per cui oggi ne festeggiamo il 50° anniversario.

Questi i dati salienti relativi alla sede che restituiamo in modo simbolico alla Comunità Polesana per la formazione e la crescita umana e professionale dei giovani e degli adulti del territorio:

1.520 mq di spazi educational di cui :

  • 230 mq di aule didattiche
  • 990 mq di laboratori
  • 300 mq di spazi per servizi al lavoro e supporto alla didattica
  • circa 200 studenti/anno in età di obbligo formativo
  • circa 300 adulti/anno in aggiornamento, riqualificazione, in percorso di servizi al lavoro
  • 8.000 ore/anno medie di formazione

670.000 euro di investimento di cui :

  • 510.000 euro in laboratori e tecnologie
  • 110.000 euro in infrastrutture
  • 50.000 euro in sicurezza

Settori interessati:

MECCANICA INDUSTRIALE : attività svolte al miglioramento e riorganizzazione dei laboratori per il settore dell produzione meccanica attraverso macchine anche a CNC, programmazione e controllo delle fasi di produzione. In prospettiva organizzazione dei laboratori di meccatronica in ottica LEAN ed INDISTRIA 4.0.

RISTORAZIONE: adozione di nuovi laboratori di cucina, sala, agroalimentare (pasticceria e panificazione). Ristrutturazione completa infrastrutturale e impianti.

BENESSERE : per il settore acconciatura nuove aule, laboratori e spazi didattici con riorganizzazione complessiva.

STRUTTURE ED IMPIANTI : nuovi impianti e strutture con adeguamento normativo. Adozione del piano colore di ENAIP per spazi accoglienti e adeguati alle esigenze degli studenti. Miglioramento generale delle strutture.

Numeri importanti della portata del progetto per migliorare l'offerta formativa nel Polesine in qualità e tecnologia con l'obiettivo di formare eccellenze in settori chiave per il tessuto economico locale e della formazione professionale. 

Per noi è un onore averla al nostro fianco in questo momento di festa che coinvolge le autorità regionali e locali, i testimonial del mondo del lavoro e dello sport e la cittadinanza tutta.

Ad allietare i festeggiamenti anche alcuni studenti del Conservatorio Antonio Buzzolla di Adria.

 

EVENTO LIBERO, SOGGETTO A REGISTRAZIONE DELLA PRESENZA (CLICCARE QUI)

Per info 

DIREZIONE GENERALE : 049 8658911

EMAIL: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

 

#enaipveneto #formazioneprofessionale #qualifica #diploma #stage #tirocinio #lavoro #sistemaduale #portoviro #rovigo #veneto #italia #vet #vetweek #vetweek2018

 

Posti disponibili
95
Numero di posti
100
Telefono
0498658901
Email
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Sito internet
Luogo
Via Giuseppe Mazzini, 169
45014 Porto Viro RO, Italia

 

Google Maps


 

Altre date


  • Dicembre 2018