Usiamo i cookie per offrire un'esperienza affidabile e personalizzata sul sito di ENAIP Veneto. Visitandolo, accetti il nostro uso dei cookie.

Accordi & Disaccordi: l'apericena che si terrà Venerdì 8 marzo 2019 presso la Sala Consiliare del Comune di Piazzola sul Brenta (PD).

festa donna 2019

La serata, organizzata dal Comitato Pari Opportunità e dall'Assessorato per le Pari Opportunità del Comune di Piazzola sul Brenta, con la partecipazione degli studenti dell'indirizzo Ristorazione di ENAIP Veneto di Piazzola sul Brenta, si svolgerà cosi:

PROGRAMMA:

  • Ore 19.30 Ritrovo presso la Sala Consiliare
  • Ore 19.45 Apericena
  • Ore 20.45 Spettacolo (con la partecipazione straordinaria degli studenti dell'indirizzo musicale dell'Istituto Comprensivo "L. Belludi")

 

Per partecipare

 10 € (apericena + spettacolo), oppure di 5 € (solo spettacolo)

 

CONTATTI:
TEL: 049/9696064

 e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

In allegato locandina dell'evento

 

Allegati:
Scarica questo file (accordidisaccordi.pdf)accordidisaccordi.pdf[ ]510 kB

ADDETTO ALLA PREPARAZIONE E COTTURA DEGLI ALIMENTI

Work Experience Professionalizzante DGR 717/2018WORK

IL PROGETTO È SOGGETTO A VALUTAZIONE DA PARTE DELLA DIREZIONE LAVORO DELLA REGIONE DEL VENETO E PERTANTO LA REALIZZAZIONE DELLE ATTIVITA’ E’ SUBORDINATA ALL’APPROVAZIONE DEL PROGETTO STESSO DA PARTE DELL’AMMINISTRAZIONE REGIONALE.

 

Presso le sedi ENAIP Veneto di PIAZZOLA SUL BRENTA, VICENZA, ISOLA DELLA SCALA.

 

ATTIVITA’ PREVISTE

  • Orientamento al ruolo 12 ore di attività di individuale e gruppo.
  • Formazione professionalizzante (AVVIO 15/01/2019) 120 ore.
  • Tirocinio di inserimento e re-inserimento (AVVIO 15/02/2019) lavorativo 2 mesi con Accompagnamento al tirocinio in azienda 320 ore.

 MODALITA' DI CANDIDATURA

 Se ritieni di possedere le caratteristiche richieste, recati o chiama la Scuola di Formazione Professionale ENAIP VENETO di Piazzola sul Brenta per compilare la scheda di preiscrizione.

ISCRIZIONI ENTRO IL 12/12/2018

SELEZIONI IL 13/12/2018 

PIAZZOLA SUL BRENTA:

e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

Tel.049 5590046

 

 

 

 

 

 

Sabato 20 ottobre 2018 in occasione del Centenario della Grande Guerra presso Villa Contarini - Piazzola sul Brenta a cura dell' Assessorato alla cultura della Regione del Veneto, si terrà l'evento conclusivo con spettacoli teatrali, cinema, musica e canto, concerti, mostre, iniziative didattiche con le scuole, conferenze e rievocazioni storiche.

Rievocazioni storiche presenti anche nel Menù della Grande Guerra "RANCIO"creato dagli studenti ENAIP Veneto di Piazzola sul Brenta appositamente per l'occasione:

  • Minestra di fagioli con crostone di pane
  • Carne "in tocio" con patate
  • "Tochi" di cioccolato fondente accompagnato da cordiale e/o rosolio alle erbe (rosolio all'erba luigia e rosolio alla salvia)

 

CLICCA QUI per vedere nel dettaglio il programma della giornata

PIAZZOLA

 

 

Segnaliamo che il 28 settembre 2018 scade il bando di Servizio Civile Nazionale per 598 volontari assegnati alle ACLI e che prenderanno servizio nelle sedi dell'Associazione in tutta Italia e anche in alcune sedi di ENAIP.img ragazzi spot 417x234

In ENAIP VENETO sono disponibili 4 posti in alcune sedi della provincia di Padova per il progetto "TOOL FOR SCHOOL" e più precisamente :

  • CITTADELLA 1 posto
  • PADOVA 1 posto
  • PIAZZOLA SUL BRENTA 1 posto
  • PIOVE DI SACCO 1 posto

E' una occasione per poter fare esperienza e supportare con un progetto ben definito i nostri centri impegnati nella crescita professionale e umana dei giovani, oltre una bella opprtunità per conoscere il funzionamento di un centro di formazione professionale nella sua completezza.

Il progetto TOOL FOR SCHOOL si propone di :

agire sin dalla scuola primaria, nell’ottica di adottare adeguate politiche di prevenzione e di intervento per prevenire l’abbandono scolastico nei livelli superiori;

agire sull’orientamento formativo per poter definire o ridefinire autonomamente obiettivi personali e professionali aderenti al contesto;

elaborare o rielaborare un progetto di vita e sostenere le scelte relative;

potenziare i percorsi di alfabetizzazione e integrazione per i giovani non italiani; di realizzare anche attività che mirano al coinvolgere i genitori/tutori dei minori e le agenzie educative del territorio.

I candidati verranno selezionati ed inseriti in una graduatoria, l'inserimento nella sede sarà previsto per l'inizio del 2019.

 Siamo pronti ad ospitare giovani desiderosi di donare una parte del proprio tempo in progetti gratificanti e coinvolgenti, appassionati per l'educazione e l'orientamento dei giovani. Una opprtunità anche per coloro che hanno intrapreso percorsi di studio in gestione, organizzazione e promozione di strutture educative.

In allegato il progetto di dettaglio.

Per iscriversi al bando e per avere maggiori informazioni potete visitare il seguente sito https://www.acliserviziocivile.org/bando-2018-scn/presentazione-della-domanda/

 

Pagina 1 di 2