Usiamo i cookie per offrire un'esperienza affidabile e personalizzata sul sito di ENAIP Veneto. Visitandolo, accetti il nostro uso dei cookie.

FORMATORE RISTORAZIONE/CHEF PER L'INSEGNAMENTO

ENAIP VENETO Impresa Sociale cerca un cuoco con esperienza per l'insegnamento.

E' previsto un percorso di accompagnamento all'inserimento lavorativo del ruolo di formatore.

Attività svolte in aula: servizi di ristorazione tradizionale, di banqueting e catering, approvvigionamento delle derrate alimentari, controllo della produzione e distribuzione di pasti e bevande, trasformazione degli alimenti secondo le regole della cucina classica e quelle dei nuovi indirizzi eno-gastronomici, seguendo criteri di stagionalità, utilizzando i più idonei sistemi di cottura e conservazione; formulazione e composizione di piatti tipici regionali ed internazionali con corretto abbinamento del cibo e delle bevande; organizzazione di eventi nelle varie fasi, fino alla conclusione della manifestazione ai fini esercitativi come formazione in assetto lavorativo.

Oltre alla preparazione tecnica, completano il profilo ideale:

- la capacità di individuare metodologie e tecniche didattiche (per esempio: ideare ed adottare ricette e prodotti funzionali all'apprendimento, adeguandoli alle esigenze formative emergenti);

- la gestione della relazione e delle dinamiche psicosociali presenti nel gruppo classe per stimolare e sviluppare interesse e motivazione all'apprendimento;

- l'utilizzo di strumenti per la valutazione degli apprendimenti in coerenza agli obiettivi formativi da raggiungere.

Richiesta disponibilità alla mattina per la formazione professionale ai ragazzi giovani, con la possibilità inoltre di poter fare corsi pomeridiani / serali.

Sede di lavoro: Noale, per seguire la qualifica adulti, si richiede da disponibilità da subito fino a fine anno 2019 per circa 2/3 pomeriggi a settimana.

Per questo ruolo è necessaria l'esperienza professionale di almeno 5 anni nel settore della ristorazione.

Se sei interessato scrivici inviando il tuo cv a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. facendo riferimento in oggetto al codice di annuncio (RIST_0119).